Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Spinner USB poco sensibile

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Città: Lecce
Contatta:

Spinner USB poco sensibile

Messaggio da maxpelle »

Appena comprato da Arcadeshop.de.
Molto ben fatto, solido e consistente, ottimo feeling al tatto.
Unico problema la sensibilità, davvero scarsa. Sotto Windows 7 64 bit anche mettendo al massimo la sensibilità non si ottiene granchè.
Sotto Linux gentoo (groovy Arcade Linux) non so come posso fare ad aumentarne la sensibilità.

Allego delle foto.

Immagine
Shot at 2012-04-16

Immagine
Shot at 2012-04-16

Immagine
Shot at 2012-04-16

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Ci sono modifiche hardware possibili secondo voi? Mi riferisco alla scheda encoder.
Mamecab 28" Magnum 6 tasti, Amd Sempron 2.4 ghz 2 gb ram. Jamma ASD, ATI 5850 HD Pro Groovy Arcade Linux OS 2013
Giochi preferiti: Wonderboy in Monster Land, Jackal, Solomon's key, A.S.O., R-Type, Terra Cresta, Ghosts'n Goblins.
ataruzzolo
Affezionato
Affezionato
Città: Cremona

Re: Spinner USB poco sensibile

Messaggio da ataruzzolo »

Se lo usi col mame puoi andare nel menu di configurazione (quello che di base si attiva col tasto TAB) e dentro al sottomenu 'analog controls' cambi la velocità/sensibilità dello spinner
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Città: Lecce
Contatta:

Re: Spinner USB poco sensibile

Messaggio da maxpelle »

Grazie. Ho fatto come dici tu e cambia qualcosa effettivamente.
Tuttavia anche mettendo la sensibilità al massimo (255) non ho la situazione in mano come poteva essere in sala giochi.
E' come se fosse meno preciso, meno sensibile, scattoso...
Io in sala ad Arkanoid, Gigas Mark II e compagnia bella raggiungevo velocità pazzesche senza perdere il controllo, avevo tutta l'escursione della racchetta in mezzo giro di polso per intenderci, quasi mai ricorrevo alla "srotolata" senza mano....
Mamecab 28" Magnum 6 tasti, Amd Sempron 2.4 ghz 2 gb ram. Jamma ASD, ATI 5850 HD Pro Groovy Arcade Linux OS 2013
Giochi preferiti: Wonderboy in Monster Land, Jackal, Solomon's key, A.S.O., R-Type, Terra Cresta, Ghosts'n Goblins.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”