Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Operazione nostalgia, si comincia

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Operazione nostalgia, si comincia

Messaggio da genius77 »

Eccoci qua, finalmente inizia l'assemblaggio del mio cabinato arcade!!

La base e' un Magic tenuto ottimamente che pero' andro' a modificare un po'...
Premetto che dalla prima foto sembra in condizioni migliori di quello che e', infatti le modifiche in programma sono:

-inserimento di un marque diverso perche' onestamente "lombarda giochi" non si puo' vedere 8-)
-sostituzione t-molding con uno completamente nero
-ricopertura fiancate con fogli adesivi di vinile bianco opaco (o lucido, ancora da definire <-think-> ). Ero partito con l'idea di lasciare le fiancate rosse originali, ma complice il fatto che in alcuni punti sono leggermente rovinate e che il cabinato me lo terro' in salotto una volta che sara' pronto il mio appartamento (esatto, vivo da solo, niente mogli o fidanzate che brontolano <-bluto-> ) cercavo un colore che potesse integrarsi piu' facilmente con il resto dell'arredamento che avevo in mente.
-rifacimento plancia con:
1- sostituzione dei pulsanti esistenti con 6 sanwa clear (comprati da cpstevex) moddati con led <-pirate->
2- sostituzione plexiglass e relativa decorazione

Probabile:
sostituzione del neon all'interno della plancia e del marquee con barre a led

Inseriro' altre foto man mano che i lavori procedono, ogni commento, critica o suggerimento sono ben accetti! \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di genius77 il 31/03/2012, 21:04, modificato 1 volta in totale.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Operazione nostalgia "Tipo?! Vuoi che ti ammazzo il most

Messaggio da PaTrYcK »

cosi e' difficile stabilire la funzione di quelle manopole, tester alla mano sarebbe piu' facile, altrimenti nn hai una scheda da inserire nel connettore jamma cosi provi?
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da genius77 »

No, purtroppo non ho nessuna scheda.
Comunque il volume dovrebbe essere il primo sulla sinistra. Quello dove ho scritto Volume in realta' non dovrebbe esserlo perche' mi sono accorto che sopra c'e' scritto FUSE. Gli altri due in mezzo sono due pulsantini rossi identici...
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Città: Verona

Messaggio da jonrox »

Io su un magnum avevo le 2 casse con volumi separati anche se mono...non escludo che possano essere i 2 trimmer centrali...però bisognerebbe verificare con una scheda jamma
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da genius77 »

Se per trimmer intendiamo qualcosa che serge per fare regolazioni non credo... Sono due tastini microswitch identici.

Stasera provo a capire dove vanno a finire...
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Re: Operazione nostalgia, si comincia

Messaggio da genius77 »

Piccolo aggiornamento sul mio progetto. In questi giorni mi e' arrivato tutto il materiale ordinato per cui sono in fase di assemblaggio...

Foto 1 led applicati dietro il marquee... si vedono anche le due nuove casse coassiali abbinate ad un mini-amplificatore in classe T che fa il suo porco lavoro egregiamente...

Foto 2 Plexyglass nero pronto per il fissaggio sulla plancia completo dei fori aggiuntivi per i tasti

8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”