Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
fare un volante smembrando un mouse
-
- Affezionato
fare un volante smembrando un mouse
Oggi c'e' neve e non so che fare....quindi mi e' venuta la brillante idea di costruire un volante facendo a pezzi un vecchio mouse.....ma non ne vengo a capo,qualcuno ci ha provato?da dove prendete la rotazione? dai 2 assi dove ruota la palla o dalla rotella?
l'idea era bucare dove ci sta la palla metterci un perno con fissato uno spessore per agire sulle rotelle ,rondella sotto e sopra e un bel volante della wii attaccato,ma con immenso dispiacere noto che mentre il mio perno gira in orizzontale entrambe le rotelle hanno movimento verticale,quindi mi sono subito bloccato...se uso la rotella dello scrolling(quella col potenziometro va' bene uguale?
l'idea era bucare dove ci sta la palla metterci un perno con fissato uno spessore per agire sulle rotelle ,rondella sotto e sopra e un bel volante della wii attaccato,ma con immenso dispiacere noto che mentre il mio perno gira in orizzontale entrambe le rotelle hanno movimento verticale,quindi mi sono subito bloccato...se uso la rotella dello scrolling(quella col potenziometro va' bene uguale?
-
- Affezionato
Re: fare un volante smembrando un mouse
si ne ho visti di siti con spiegazioni del genere,ma il punto e' che io non ho uno spinner da interfacciare,volevo direttamente usare il mouse avevo visto qualcosa sul genere ma non riesco piu a trovar nulla in merito
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 210 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
fai una ricerca in alto a destra con "volante" "spinner"
ci sono molte informazioni su questo Forum
tipo questa: viewtopic.php?f=14&t=7064&p=74782&hilit ... ner#p74782
ci sono molte informazioni su questo Forum
tipo questa: viewtopic.php?f=14&t=7064&p=74782&hilit ... ner#p74782
-
- Affezionato
grazie tox proprio quello che cercavo...avevo provato a cercare ma uscivano millemila risultati....dovevo aggiungerci autocostruito!!!!!!!
mo mi metto all'opera
mo mi metto all'opera
prendendo spunto dalle varie realizzazioni che ho trovato sul web e sul forum io mi sono costruito questo... usando un pomello che trovi anche su ebay , una testina di un vecchio videoregistratore e in questo caso una flangia fatta tagliare a laser

-
- Affezionato
ho tagliato la testa al toro...ero in zona devis e ho preso una plancia con volante:)ora dovrebbe essere piu' facile cammibalizzare il mouse per interfacciare il tutto
-
- Affezionato
giamma_ews ha scritto:ho tagliato la testa al toro...ero in zona devis e ho preso una plancia con volante:)ora dovrebbe essere piu' facile cannibalizzare il mouse per interfacciare il tutto
ps oltre al volante un classico 360 che ho gia capito come fare a usarlo(ci piazzo la scheda del mouse davanti alla rotella dentata e attacco i cavi del cambio e dello start ai bottoni del mouse) ho preso pure una pedaliera con solo il pedale del gas,anche questa volendo ha la rotella dentata ma mi chiedevo mame supporta pure l'accelleratore "ottico" o meglio che ci piazzo un classico micro?