Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aggiunta tasti Mame Cab...

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
gremlin
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli

Aggiunta tasti Mame Cab...

Messaggio da gremlin »

Allora... sono riuscito a procurarmi un cab jamma in buone condizioni (Un generico Videogame come quelli che ci sono ora nel mercatino di Devis). Mi sono già rivolto a Picerno per la JammaAsd... ho quattro tasti per player + P1 e P2... volevo aggiungere almeno i tasti 5 e 6.
A) Particolari problematiche? Che collegamenti mi conviene fare?
B) Se poi decido di sostituire i tasti con quelli illuminati devo fare altro? Da dove prendo l'alimentazione per i led?
C) Eventualmente decida di cambiare anche lo stick con un JLW-TM-8, vado incontro a particolari difficoltà oppure è un'operazione "indolore"?
D) Qualcuno mi sa indicare anche un joy con il balltop illuminato? L'ho visto su un cab e mi sono innamorato... <-sbav->

Mi scuso per le 1001 domande ma le idee nel mio cervello sono poche e ben confuse... <-on_lol->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Aggiunta tasti Mame Cab...

Messaggio da PaTrYcK »

Nella jammasd c'e una morsettiera che ti permette di arrivare a 7 pulsanti, in pratica tu hai 4 pulsanti, puoi aggiungere il quinto pulsante collegandolo al pin 26 (ora tu il quarto lo hai sul 25):

Immagine

mentre sulla jammasd utilizzi le morsettiere dedicate x aggiungere il sesto (ovviamente la massa di questi pulsanti aggiunti le connetti a quella gia' presente sugli altri pulsanti)

Immagine

per quanto riguarda i tasti illuminati ti consiglio la scheda pacdrive:

http://www.ultimarc.com/pacdrive.html
http://www.arcadeshop.de/Illuminating-PacDrive_650.html

l'alimentazione (+5 se ricordo bene) la prendi dall'alimentatore del cab o del pc
gremlin
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gremlin »

Grazie mille... sei stato molto esaustivo per quanto riguarda il collegamento dei tasti.
Per quanto riguarda il pacdrive da quanto leggo su Ultimarc, se voglio solo che si accendano i tasti senza creare sequenze ed effetti, potrei anche farne a meno? Io ho capito così ma non ne ho la certezza al 100%...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Certo, di default rimangono accesi, ma puoi impostarli in diversi modi, sequenze animate, oppure far illuminare solo i tasti che sono utilizzati in un determinato gioco ecc...
gremlin
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gremlin »

Mi hai convinto... vada per il pacdrive. Sto cab mi sta costando una fortunaaaaa... <-ciao->
Grazie mille !!!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”