Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Emulare tastiera da Joystick

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: LanzoTorinese
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Emulare tastiera da Joystick

Messaggio da enricoTO »

Salve a tutti...girando qua e là ho trovato questo software che emula la tastiera da joystick...Bhe credo che l'applicazione sia comoda...a ogni tasto si assegna una lettera...Bhe se volete provarlo!
http://www.tuttovola.it/public/index.ph ... w&iden=126
ciaoo
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: LanzoTorinese
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Qualcuno mi aveva detto che non era necessario emulare la keyboard tramite joystick. E' in effeti per MAME o mamewah non ci sono problemi. Ho notato però -ad esempio zsnes1.51- quando premo il mio "esc" che con il mame è tranquillamente configurabile, con questo emulatore mi va in pausa, e non esce (bisogna premere l'esc della tastiera).
Questo problema l'ho riscontrato utilizzando anche qualche gioco per PC e con il gens (per il megadrive).
Ma io non ci sto...e lo frego...
Prima di far partire questi emulatori (o giochi per PC) imposto così il mamewah:

### Execution Settings ###
pre_emulator_app_commandlines // AVVIO il programma JoyToKey //
emulator_commandline // AVVIO l'emu o "pc" per i giochi pc //
post_emulator_app_commandlines //CHIUDO il programma JoyToKey //
general_app_commandlines

MA
Che comando posso usare per chiudere il programma???
:idea:
Il JoyToKey lo imposto in modo tale che quando premo l'esc del joy, mi fa direttamente ALT + F4 e sfido qualunque programma a non chiudersi!!!Così facendo posso interrompere il programma in qualsiasi momento,proprio come succede col MAME!!
Come vi sembra??
ciaoo
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”