

Se i giochi di mame girano alla loro risoluzione nativa conviene attivare le opzioni: wait for vertical sync, sync to monitor refresh e triple buffering

A cosa servono?
Grazie!
Per v-sync intendeti l'opzione wait for vertical sync ?Io abiliterei solo il v-sync.
Esatto, ma sono tanti i giochi con refresh imposto a 50hz data la risoluzione a 288 linee, qui l'audio ovviamente traballa, qui nn puoi far altro che disabilitare il v-sync/audio-sync, no ?Kernel ha scritto:Il v-sync abilitato altrimenti si verifica il tearing e di conseguenza l'audiosync altrimenti l'audio balbetta.
Questo riguarda "solo" i giochi verticali su monitor orizzontale e si, andrebbero disabilitati altrimenti si rallenta da 60 a 50 fps.PaTrYcK ha scritto:Esatto, ma sono tanti i giochi con refresh imposto a 50hz data la risoluzione a 288 linee, qui l'audio ovviamente traballa, qui nn puoi far altro che disabilitare il v-sync/audio-sync, no ?Kernel ha scritto:Il v-sync abilitato altrimenti si verifica il tearing e di conseguenza l'audiosync altrimenti l'audio balbetta.
Non ho capito... ma tutti i giochi del mame non girano a 60hz, basta utilizzare una risoluzione, per i giochi verticali a 60hz e non dovrebbero esserci problemi... giusto?Il v-sync abilitato altrimenti si verifica il tearing e di conseguenza l'audiosync altrimenti l'audio balbetta.
Esatto, ma sono tanti i giochi con refresh imposto a 50hz data la risoluzione a 288 linee, qui l'audio ovviamente traballa, qui nn puoi far altro che disabilitare il v-sync/audio-sync, no ?
Questo riguarda "solo" i giochi verticali su monitor orizzontale e si, andrebbero disabilitati altrimenti si rallenta da 60 a 50 fps.
Giusta precisazione...Kernel ha scritto:Questo riguarda "solo" i giochi verticali su monitor orizzontale e si, andrebbero disabilitati altrimenti si rallenta da 60 a 50 fps.
X limiti fisici non e' possibile creare una risoluzione con 288 linee orizzontali che vada a 60hz...dudunkle ha scritto:Non ho capito... ma tutti i giochi del mame non girano a 60hz, basta utilizzare una risoluzione, per i giochi verticali a 60hz e non dovrebbero esserci problemi... giusto?
E' possibile creare una risoluzione per giochi verticali (su monitor orizzontale) a 60hz?X limiti fisici non e' possibile creare una risoluzione con 288 linee orizzontali che vada a 60hz...
Su un monitor orizzontale se vogliamo far girare un gioco verticale come ad esempio pacman che ha una risoluzione 288 x 224, necessita di una risoluzione di almeno 288 linee orizzontali x poter essere visualizzato correttamente , ma x questa non e' possibile creare una risoluzione a 60hz, solo a 50hz, se scendiamo di linee (es 256) nn ci sono problemi...dudunkle ha scritto:E' possibile creare una risoluzione per giochi verticali (su monitor orizzontale) a 60hz?
Chiaro! GrazieSu un monitor orizzontale se vogliamo far girare un gioco verticale come ad esempio pacman che ha una risoluzione 288 x 224, necessita di una risoluzione di almeno 288 linee orizzontali x poter essere visualizzato correttamente , ma x questa non e' possibile creare una risoluzione a 60hz, solo a 50hz, se scendiamo di linee (es 256) nn ci sono problemi...
No.dudunkle ha scritto:Non ho capito... ma tutti i giochi del mame non girano a 60hz, basta utilizzare una risoluzione, per i giochi verticali a 60hz e non dovrebbero esserci problemi... giusto?
Non si smette mai di imparare...No.
I giochi mame girano con i più svariati refresh (dai 50 ai 60 e oltre hz). Ad esempio ci sono molti casi di risoluzioni uguali con refresh diversi.