Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Update di Mame: ma come si fa esattamente?!?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Mootaz
Newbie
Newbie

Update di Mame: ma come si fa esattamente?!?

Messaggio da Mootaz »

Salve a tutti
sto preparando il pc da inserire nel cabinato e mi trovo davanti a un problema. Ho un romset full versione 0.90 e tutti gli aggiornamenti fino alla 114. La domanda è: posso unzippare tutto in un'unica cartella facendo sovrascrivere le cartelle delle rom dalla 90 alla 114 e poi fare scanning e rebuilding clrmame pro o devo fare lo scan/rebuild rom per ogni singolo upgrade?
Prima di iniziare (sono una barca di giga...) volevo essere sicuro della cosa.

grazie
Luca
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

se intendi installare la 114 devi sovrascrivere passo per passo tutte le rom

per esempio tu hai il romset completo 0.90
poi hai l'update da 0.90 a 0.91 prima sovrascrivi con questo
poi con lo 0.92 poi con lo 0.93 ecc.

se poi hai degli update con versioni intermedie devi passare pure da quelle tip u1, u2, u3 ecc.

ciaoooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

bllpla ha scritto:se intendi installare la 114 devi sovrascrivere passo per passo tutte le rom
Cosa??? Mai sentita cosa + sbagliata di questa, quello che dici tu sarebbe giusto se si avesse tutto il romset come file sciolti in cartelle, ma siccome nessuno è così malato da fare una cosa del genere gli update si trovano con i file già compressi in split set o merged set, sovrascrivendoli non otterresti dunque il risultato sperato, per fare gli update devi usare un programma apposito come clrmame, esso elaborerà la carella dell'update e quella del romset aggiornando i file zip contenenti le roms.

Spero di essere stato chiaro, cmq trovi molte guide, una anche su mameitalia
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

"sto preparando il pc da inserire nel cabinato e mi trovo davanti a un problema. Ho un romset full versione 0.90 e tutti gli aggiornamenti fino alla 114."

da quello che ho capito ha il full romset 0.90 poi tutti gli aggiornamenti fino alla 114

comunque io non sono uno di quelli che ha il romset completo e non ne so molto ;)

ciaooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

ho smesso da tempo di correre dietro agli aggiornamenti. chi si giocherà mai 5mila roms ?
ho messo nei preferiti 100 giochi circa, e uso sempre quelli. raramente mi metto alla ricerca di qualcos'altro, nella lista avaible. ma il romset totale, è del tutto inutile.
poi ognuno... :D
Mootaz
Newbie
Newbie

Messaggio da Mootaz »

per fare gli update devi usare un programma apposito come clrmame, esso elaborerà la carella dell'update e quella del romset aggiornando i file zip contenenti le roms.

Spero di essere stato chiaro, cmq trovi molte guide, una anche su mameitalia
Grazie. Ti descrivo quello che ho iniziato a fare
Ho inserito in clrmamepro come "add path" tutti i path delle cartelle, partendo dalla 90 full fino alla 114 update, ho lanciato il rebuilder forzandogli come cartelle di origine tutte le "add path" e mettendo come destinazione una cartella vuota. Adesso sta passando al setaccio le rom della 90 e me le sta mettendo zippate e merged (gli aggiornamenti sono tutti in cartelle libere) nella cartella di destinazione. Poi dovrebbe proseguire con tutti gli aggiornamenti fino alla 114. Spero sia giusto così. Mi confermi? :lol: :lol:

grazie
Luca
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”