Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Rom Mortal Kombat 3

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
iko
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano

Rom Mortal Kombat 3

Messaggio da iko »

All'accensione del cabinato due rom vengono rilevate non funzionanti e al termine del check mi compare un messaggio tipo: "bad roms... Press any key to continue."
Il gioco funziona senza problemi... Cosa significa nel concreto questo messaggio? sono banchi di rom che possono essere sostituiti con saldature?

Vorrei comprare la scheda di Street Fighter 2. E' possibile montarla sul mio cabinato di mortal kombat 3?

grazie

Ciao
Federico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Re: Rom Mortal Kombat 3

Messaggio da tokysan »

ciao,si si possono cambiare e riprogrammare ;) se non ti serve la prendo io :D sto sistemando un pcb di ki2 per ora!stessi problemi...e peggio ^^
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
iko
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da iko »

tokysan ha scritto:ciao,si si possono cambiare e riprogrammare ;) se non ti serve la prendo io :D sto sistemando un pcb di ki2 per ora!stessi problemi...e peggio ^^
Ma lasciarlo cosi cosa comporta? Mi pare funzioni tutto senza problemi.
Cosa c'è bisogno per riprogrammarle?
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

ciao,il problema è che mancano sicuramente degli effetti audio/video sprite ecc....si possono sostituire comunque e riprogrammare con un programmatore come il willem...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
iko
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da iko »

tokysan ha scritto:ciao,il problema è che mancano sicuramente degli effetti audio/video sprite ecc....si possono sostituire comunque e riprogrammare con un programmatore come il willem...
Ho dato un'occhio al programmatore da te suggeritomi, mi pare non costi uno sproposito... E ciò è buono... :-D
Che voi sappiate si può usare anche per riprogrammare le rom dei flipper di ultima generazione (dot-matrix)?

Le rom sono da dissaldare o è previsto un qualche sistema di aggancio/sgancio?

grazie!
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

puoi programmare molti chip con il willem,esistono anche quelli "cinesi" che vanno pure bene,per programmare chip specifici servono anche gli adattatori, vedono pure i kit completi con tutti gli adattatori e costano quello che costano, ti conviene vedere la sigla del chip e cercare quale adattatore/programmatore usare,ma giù con il willem sei parecchio a cavallo ;)

alcune eprom stanno su zoccolo (molte) altre le devi dissaldare ;)

Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”