Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

maximus arcade alcuni giochi mame non li vede

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Ospitaletto
Grazie Inviati: 2 volte

maximus arcade alcuni giochi mame non li vede

Messaggio da Lerch »

Ciao a tutti, ho un problema con alcuni giochi in mame inserito in maximu arcade, praticamente non li vedo in lista, anche se faccio rescan nelle opzioni del frontend.
Mentre se gioco direttamente nel mame i giochi li vedo e funzionano.
Faccio un esempio: Crazy kong part II quello coin i livelli modificati non lo vede maximus arcade, mentre si vede e funziona in mame, non riesco a capire come mai.
La stessa cosa vale anche per combat school, tutto ok in mame, mentre in maximus vedo le foto e se lo avvio mi da schermo nero, di questo gioco mi vede solo la variante "boot camp" che è lo stesso gioco ma giocabile con trackball, naturalmente a me interessano le altre versioni perche sono giocabili col joystick.
Ci puo' essere un rimedio a questo incasinamento che ho trovato?
P.s. la versione del mame è la 0.140
Grazie 8-)
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: maximus arcade alcuni giochi mame non li vede

Messaggio da r77 »

Ora non ricordo di preciso perché l'ho postato qualche tempo fa, ma all'interno della cartella di installazione di Maximus devi cercare il nome del file della lista, lo cancelli (o lo sposti in un'altra cartella) e poi entrato in Maximus ricrei la lista, dovrebbe vederti tutti i giochi.
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Ti ringrazio! Ti confermo appena faccio la prova se funziona.. ciao.
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Ciao
Allora ho fatto delle prove, i giochi si vedono in elenco con maximus arcade, es: krazy kong part II (alternative levels) e krazy kong part II (japan), appena avvio uno o l'altro, rimane lo schermo nero, mentre se provo a giocare direttamante dal mame questi due giochi vanno perfettamente! mmm strano difetto..
Ne avrei altri che fanno lo stesso difetto, ma penso che se risovo per questi automaticamente risolvo anche gli altri.
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da r77 »

Hai controllato che i comandi impostati nel mame x far partire il gioco siano gli stessi impostati nel frontend?
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Si mi sembra tutto ok, in maximus arcade ho dato il percorso del file exe del mame,subito sotto le altre cartelle, rom, snap, ecc,ecc
Vanno un sacco di giochi escluso questi pochi titoli, magari non sono compatibili col front end?
Per curiosità ho provato maximus arcade su un altro pc e solo col mame, e anche li stesso problema, mi viene l'idea di provare un altra versione di mame..
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

8-) <-gamer-> Ho risolto il problema, ora i giochi si vedono in lista e ho fatto in modo che maximus arcade li esegua regolarmente.
Se dovesse servire a qualcuno elenco come deve essere impostato maximus arcade per il mame.
Se vi mancano dei giochi nella lista mame di maximus arcade: "premete" [ctrl P] e andate in option/MAME, e spuntate la scritta (MAME rom description built using mame generated XML gamelist)
Così facendo vedrete tutti i giochi della vostra versione di mame che state usando.
Se poi alcuni giochi che fate partire vi rimane lo schermo nero, potete risolvere andando in: Configuration/MAME/ lounch, e mettete la funzione (path to media) che normalmente è settata in short, la mettete in long.
Ecco fatto ora tutti i giochi mame in maximus arcade partiranno senza problemi, escluso le rom difettose è naturale. :wink:
Ciao ciao.
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da r77 »

Grazie Lerch per aver postato la soluzione che di sicuro sarà utile ad altri utenti <-clap->
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

r77 ha scritto:Grazie Lerch per aver postato la soluzione che di sicuro sarà utile ad altri utenti <-clap->
Grazie anche a te che gia da subito hai dato supporto al mio problema.
<-thumbup->
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Messaggio da hokuto83 »

Lerch ha scritto:8-) <-gamer-> Ho risolto il problema, ora i giochi si vedono in lista e ho fatto in modo che maximus arcade li esegua regolarmente.
Se dovesse servire a qualcuno elenco come deve essere impostato maximus arcade per il mame.
Se vi mancano dei giochi nella lista mame di maximus arcade: "premete" [ctrl P] e andate in option/MAME, e spuntate la scritta (MAME rom description built using mame generated XML gamelist)
Così facendo vedrete tutti i giochi della vostra versione di mame che state usando.
Se poi alcuni giochi che fate partire vi rimane lo schermo nero, potete risolvere andando in: Configuration/MAME/ lounch, e mettete la funzione (path to media) che normalmente è settata in short, la mettete in long.
Ecco fatto ora tutti i giochi mame in maximus arcade partiranno senza problemi, escluso le rom difettose è naturale. :wink:
Ciao ciao.
Mi dispiace dirlo, però neanche questa è la soluzione definitiva, nonostante il mio MA fosse sempre stato impostato con (MAME rom description built using mame generated XML gamelist) ancora alcuni giochi non si fanno vedere.....
Hokuto eterno !
Rispondi

Torna a “Frontend”