Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
titolo gioco
-
- Affezionato
titolo gioco
come si chiamava quel gioco stile supersprint come visuale ma si usavan tipo dei gipponi che saltavano sulle cunette e c'era anche il turbo?
poi domandina: se mi piglio un volante 360 piu la pedaliera c'e' modo di interfacciarla al pc dove ho il mame?in che modo?per i tasti uso un keyboard hack monitor un vga da 25 e non ho gingilli vari.....
poi domandina: se mi piglio un volante 360 piu la pedaliera c'e' modo di interfacciarla al pc dove ho il mame?in che modo?per i tasti uso un keyboard hack monitor un vga da 25 e non ho gingilli vari.....
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: titolo gioco
Il titolo dovrebbe essere Ironman Ivan Stewart's Super Off-Road

X la seconda domanda leggi questo post viewtopic.php?f=15&t=5722
l'utente segarally e' un esperto in materia

X la seconda domanda leggi questo post viewtopic.php?f=15&t=5722
l'utente segarally e' un esperto in materia

-
- Affezionato
-
- Affezionato
altra domandina,rinunciando al volante che ho capito mi costerebbe troppa fatica:)e' possibile giocare i suddetti titoli con la tastiera?come diavolo si configurano i tasti?
- PaTrYcK
- Moderatore
Certo che e' possibile...anche se non e' ovviamente facile giocarci con i tasti e sopratutto nn e' la stessa cosa..giamma_ews ha scritto:e' possibile giocare i suddetti titoli con la tastiera?come diavolo si configurano i tasti?
In ogni caso i tasti di default sono:
Frecce Controller (Player 1)
Left Ctrl Fire 1 (Player 1)
Left Alt Fire 2 (Player 1)
Space Fire 3 (Player 1)
Left Shift Fire 4 (Player 1)
Z Fire 5 (Player 1)
X Fire 6(Player 1)
R,F,G,D Controller (Player 2)
A Fire 1 (Player 2)
S Fire 2 (Player 2)
Q Fire 3 (Player 2)
W Fire 4 (Player 2)
Per modificarli clicca il tasto Tab dpo che hai avviato un gioco, Input general e player 1 control....
-
- Affezionato
grazie patrick:)ma non son a sti livelli,il mio problema e' che quando vado ad assegnare il tasto a tipo l'accelleratore non lo piglia...non e' che vuol un controllo analogico?
anche se son strasicuro che nel mio bar era senza volante ed era una fatica bestia guidare con il joystick
anche se son strasicuro che nel mio bar era senza volante ed era una fatica bestia guidare con il joystick
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
questo gioco è stupendo..io ho il cab originale...
http://www.arcade-museum.com/game_detai ... 3&letter=I

http://www.arcade-museum.com/game_detai ... 3&letter=I
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
-
- Affezionato
anche a me piaceva di brutto sia questo sia bad land,ma proprio non capisco a badland riesco a settare tranquillamente i tasti,sto offroad non c'e' modo di mapparlo.....c'e' percaso qualche settaggio particolare da fare?
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
Tralasciando le varie interfacce famose tipo Opti-pac o Uhid – Nano.......
giusto per fare una prova....
- potresti collocare un mouse ottico su un asse di un volante libero (ossia senza finecorsa) collegandoli "meccanicamente"....se il mouse riesce a leggere la rotazione dell'asse praticamente sei a posto...
- oppure potresti provare a prendere un mouse tradizionale (con ancora la pallina) e modificarlo in modo tale che veda il movimento dell'asse al posto della pallina...
Sono idee un po' “estreme” ma potrebbero anche funzionare !!!
giusto per fare una prova....
- potresti collocare un mouse ottico su un asse di un volante libero (ossia senza finecorsa) collegandoli "meccanicamente"....se il mouse riesce a leggere la rotazione dell'asse praticamente sei a posto...
- oppure potresti provare a prendere un mouse tradizionale (con ancora la pallina) e modificarlo in modo tale che veda il movimento dell'asse al posto della pallina...
Sono idee un po' “estreme” ma potrebbero anche funzionare !!!
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Sistema testato e perfettamente funzionante con il quale tempo addietro mi sono costruito lo spinner!segarally ha scritto: - potresti collocare un mouse ottico su un asse di un volante libero (ossia senza finecorsa) collegandoli "meccanicamente"....se il mouse riesce a leggere la rotazione dell'asse praticamente sei a posto...

Peraltro, giocare con lo spinner ai giochi di macchine è mille volte meglio che col joy .. non sarà un volante, ma chi si accontenta gode

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 213 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
io mi son fatto uno spinner con un vecchio mouse (non ottico) semplicemente andando a muovere uno dei due assi del mouse.
In Mame ho invertito gli assi del mouse perchè lo usavo al contrario e il gioco è fatto.
Unica pecca: non sono riuscito a dare un peso alla rotazione, dandogli quindi l'effetto 'volano' .
In Mame ho invertito gli assi del mouse perchè lo usavo al contrario e il gioco è fatto.
Unica pecca: non sono riuscito a dare un peso alla rotazione, dandogli quindi l'effetto 'volano' .
- PaTrYcK
- Moderatore
Esattamente, veloce ed economico...chi volesse si trova come fare in fondo a questa paginatox nox fox ha scritto:io mi son fatto uno spinner con un vecchio mouse (non ottico) semplicemente andando a muovere uno dei due assi del mouse.
http://www.zumbrovalley.net/articles.php?catid=2
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Con un mouse ottico è più facile secondo me.. e poi i mouse a pallina son sempre meno 
Ecco il mio:

Nella foto si vede la struttura in alluminio dove ho fissato il mouse (io me la son fatta, ma si può anche ricavare da altre cose secondo me), nel "buco" ci ho messo la parte esterna di un tasto, forata sul fondo, con dentro 2 cuscinetti da pattini e una barra filettata..
A fianco poi si vede appoggiata la rotella che sta sull'asse e gira di fronte al sensore del mouse.. montata la barretta sui cuscinetti un pò di inerzia la mantiene anche!
Mi spiace non avere più foto dei particolari, nel caso le faccio!

Ecco il mio:
Nella foto si vede la struttura in alluminio dove ho fissato il mouse (io me la son fatta, ma si può anche ricavare da altre cose secondo me), nel "buco" ci ho messo la parte esterna di un tasto, forata sul fondo, con dentro 2 cuscinetti da pattini e una barra filettata..
A fianco poi si vede appoggiata la rotella che sta sull'asse e gira di fronte al sensore del mouse.. montata la barretta sui cuscinetti un pò di inerzia la mantiene anche!
Mi spiace non avere più foto dei particolari, nel caso le faccio!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)

- PaTrYcK
- Moderatore
-
- Affezionato
ok per il volante mi metto all'opera,son pieno di vecchi mouse!ma poi per i pedali?anche li mi chiede un analog control serve il pedale col potenziometro o basta un tasto aperto-chiuso?
- PaTrYcK
- Moderatore
Potenziometro e' sempre meglio, ma sicuramente on/off e' piu' semplice ed e' cmq divertente...
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
concordo con PaTrYck sul on/off....usi i due contatti dei tasti posti sul mouse e sei a posto !!!PaTrYcK ha scritto:Potenziometro e' sempre meglio, ma sicuramente on/off e' piu' semplice ed e' cmq divertente...

troppo belle ste robe alla McGyver,sono le migliori

I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...
« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...
« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
si pero, evitiamo l'offtopic...aprite un nuovo 3d altrimenti nessuno si sognera di leggere info sul mouse DIY in un topic sul "titolo di un gioco"!! 

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright