Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Hi-Score Topic - Wonderboy In Monster Land

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
super play

Gold Medal Silver Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 13
Città: Trieste
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Hi-Score Topic - Wonderboy In Monster Land

Messaggio da super play »

Apro questa discussione per rispondere alle domande di un utente in merito al record di questo gioco.
poiu ha scritto: perchè le monete è casuale che dia quelle da 68 gold ovvero ci vuole un pizzico di fortuna.
mentre per fare il pattern ci vuole un po + di abilità.
comunque sono punti di vista e ci si allungherebbe troppo col discorso.
ma una domanda che viene spontanea..
se uno facesse un record come lo si omologa?
dove bisogna andare?
una piccola guida tanto per intenderci...
ho visto che il record italiano sono poco + di 5000 giold e forse è anche battibile...
quello che non ho capito se è riferito con una partita o con i continue,e se effettivamente devi finire il gioco con quelle monete di rimanenza,è un po vago.
mi spieghi per bene che sono molto interessato nell'impresa
Inizialmente tutti giocavano per punteggio. Dopo qualche tempo però ci si è accorti che raggiunto il labirinto al round 11 era possibile fermarsi per uccidere i fantasmi. Ogni fantasma distrutto sono 30.000 punti. Inoltre spostandosi di schermata, il tempo della clessidra si rigenera sempre. Quindi è possibile ritornare nelle stesse zone e continuare ad uccidere fantasmi per sempre (i fantasmi non regalano Gold). Pertanto si tratta di un pattern infinito. Il pattern infinito è come un cancro per un gioco arcade, perchè una volta scoperto, la raccolta dei punteggi per quel gioco si interrompe per sempre. Di conseguenza l'interesse dei giocatori si sposta altrove. Il caso ha voluto che in questo gioco ci fosse anche un contatore di Gold. I gold sono per la maggior parte nascosti, e terminare il gioco comprando meno oggetti possibile e risparmiando i Gold, denota abilità. Pertanto si decise di usare la rimanenza di Gold come metro di abilità per Monster Land.

Il numero di Bonus Gold presenti nel gioco è fisso, tuttavia il valore di ogni sacchetto è variabile. Il valore massimo del sacchetto può variare fino a raggiungere massimali da 65, 66, 67, 68 o 71 gold. Esistono delle tecniche particolari per manipolare parzialmente il valore dei sacchetti, aumentando notevolmente il loro valore fino ad ottenere quasi sempre 68.

Il modo corretto di giocare è terminare il gioco cercando di conservare quanti più gold possibile. Il record italiano attuale è di 5.434 Gold. Un ottimo risultato, ma nessun record è imbattibile.

Il romset corretto da usare è wbml (Japan New Version). Il Wolfmame dalla versione 100 va bene.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Hi-Score Topic - Wonderboy In Monster Land

Messaggio da Kernel »

super play ha scritto:Il valore massimo del sacchetto può variare fino a raggiungere massimali da 65, 66, 67, 68 o 71 gold. Esistono delle tecniche particolari per manipolare parzialmente il valore dei sacchetti, aumentando notevolmente il loro valore fino ad ottenere quasi sempre 68.
Quali sono queste tecniche?
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

In prossimità delle locazioni dove è possibile ottenere i sacchetti, è necessario muovere ad altissima velocità lo stick sinistra-destra mentre si sta raccogliendo il bonus. Alcuni sostengono che utilizzando il Tatsumaki si aumentino le chance di alzare il valore del bonus portandolo più agevolmente a 68 gold. Probabilmente esistono altre teorie che consentono di aumentare concretamente il valore dei Bonus.
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 8
Città: prato
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da poiu »

sul documento che scaricai dal tuo link dove si vede il tipo di rom da utilizzare per tentare un record?
ora so che per il wonder boy in m. l. ci vuole quella, ma per altri giochi?
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

La versione della rom da usare non è scritta. Visto che siamo davvero in pochi a seguire questo argomento, si fa prima a contattarmi direttamente, chiedendomi la versione da usare. Di solito aiuto i giocatori fornendo io stesso, in privato, l'emulatore e le roms necessarie.
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

io uso da sempre la roms USA a cui ho applicato la patch per tradurrre il gioco in italiano , io per prendere i soldi piu' "ricchi" uso da sempre il trucco salto e muovo velocemente sinistra e destra penso sia questione di tempismo comunque pure a me che mi dia i gold ricchi se per sbaglio in quel punto mi parte una magia
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Salerno

Messaggio da djfiorec »

Non è un caso, se fai partire le magie mentre muovi destra-sinistra, aumentano le possibilità di avere molti Gold.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”