Inizialmente tutti giocavano per punteggio. Dopo qualche tempo però ci si è accorti che raggiunto il labirinto al round 11 era possibile fermarsi per uccidere i fantasmi. Ogni fantasma distrutto sono 30.000 punti. Inoltre spostandosi di schermata, il tempo della clessidra si rigenera sempre. Quindi è possibile ritornare nelle stesse zone e continuare ad uccidere fantasmi per sempre (i fantasmi non regalano Gold). Pertanto si tratta di un pattern infinito. Il pattern infinito è come un cancro per un gioco arcade, perchè una volta scoperto, la raccolta dei punteggi per quel gioco si interrompe per sempre. Di conseguenza l'interesse dei giocatori si sposta altrove. Il caso ha voluto che in questo gioco ci fosse anche un contatore di Gold. I gold sono per la maggior parte nascosti, e terminare il gioco comprando meno oggetti possibile e risparmiando i Gold, denota abilità. Pertanto si decise di usare la rimanenza di Gold come metro di abilità per Monster Land.poiu ha scritto: perchè le monete è casuale che dia quelle da 68 gold ovvero ci vuole un pizzico di fortuna.
mentre per fare il pattern ci vuole un po + di abilità.
comunque sono punti di vista e ci si allungherebbe troppo col discorso.
ma una domanda che viene spontanea..
se uno facesse un record come lo si omologa?
dove bisogna andare?
una piccola guida tanto per intenderci...
ho visto che il record italiano sono poco + di 5000 giold e forse è anche battibile...
quello che non ho capito se è riferito con una partita o con i continue,e se effettivamente devi finire il gioco con quelle monete di rimanenza,è un po vago.
mi spieghi per bene che sono molto interessato nell'impresa
Il numero di Bonus Gold presenti nel gioco è fisso, tuttavia il valore di ogni sacchetto è variabile. Il valore massimo del sacchetto può variare fino a raggiungere massimali da 65, 66, 67, 68 o 71 gold. Esistono delle tecniche particolari per manipolare parzialmente il valore dei sacchetti, aumentando notevolmente il loro valore fino ad ottenere quasi sempre 68.
Il modo corretto di giocare è terminare il gioco cercando di conservare quanti più gold possibile. Il record italiano attuale è di 5.434 Gold. Un ottimo risultato, ma nessun record è imbattibile.
Il romset corretto da usare è wbml (Japan New Version). Il Wolfmame dalla versione 100 va bene.