Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

vari quesiti

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
ilmioprimocab
Nostalgico
Nostalgico
Città: SanPrisco

vari quesiti

Messaggio da ilmioprimocab »

avrei più di un quesito oggi... :-D

1) perchè alcune cassette mvs hanno il case trasparente ed altre no? a volte ho visto anche lo stesso gioco con case diversi...

2) ho letto che ci sono mvs false in giro! come si fà a vedere se sono originali? forse cè la sigla snk all'interno?

3) come posso lavare il case di una mvs senza far rovinare lo stickers? avevo pensato a della carta gommata da metterci sopra... secondo voi?

4) come faccio a lavare (si! ho la fissa della pulizia!! 8-) ) una scheda madre mvs? ho visto che cè una batteria di forma cilindrica (non quelle piatte)... ho provato a rimuoverla ma mi sembra saldata.

5) ieri dal noleggiatore della mia zona ho preso due schede madre naomi (relagate ovviamente! <-Gelato-> ) ma lo schermo esce nero e non si sente alcun suono. che può essere??

grazie per l'aiuto :)
ilmioprimocab
Nostalgico
Nostalgico

Re: vari quesiti

ilmioprimocab ha scritto:avrei più di un quesito oggi... :-D

1) perchè alcune cassette mvs hanno il case trasparente ed altre no? a volte ho visto anche lo stesso gioco con case diversi...

2) ho letto che ci sono mvs false in giro! come si fà a vedere se sono originali? forse cè la sigla snk all'interno?

3) come posso lavare il case di una mvs senza far rovinare lo stickers? avevo pensato a della carta gommata da metterci sopra... secondo voi?

4) come faccio a lavare (si! ho la fissa della pulizia!! 8-) ) una scheda madre mvs? ho visto che cè una batteria di forma cilindrica (non quelle piatte)... ho provato a rimuoverla ma mi sembra saldata.

5) ieri dal noleggiatore della mia zona ho preso due schede madre naomi (relagate ovviamente! <-Gelato-> ) ma lo schermo esce nero e non si sente alcun suono. che può essere??

dai cp... sò che ci sei e fremi di aiutarmi! 8-)
ovviamente è bel lieto l'aiuto di tutti... <-thumbup->
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

1) dipende dalla produzione.

2) se ci sono eproms al 99% sono copie. solo alcune revisioni hanno una eproms ma devi verificare con le foto che ci sono in rete.

http://loopyeddie.com/bootleg.html

3) non puoi. puoi solo lavare facendo attenzione a non andare sullo sticker. se lo stickers è di quelli vecchi.

se lo stickers è uno di quelli nuovi plastificati puoi anche andarci sopra ma non immergerle in acqua.

4) togli la batteria dissaldandola e la rimetti dopo averla pulita, non succede nulla se la togli. togli anche tutti i chip su zoccolo.

5) come le hai alimentate? i voltaggi sono corretti 5/12/3.3V ?

se queste cose sono ok allora sono morte. :)
ilmioprimocab
Nostalgico
Nostalgico

cpstevex ha scritto:

1) dipende dalla produzione.

2) se ci sono eproms al 99% sono copie. solo alcune revisioni hanno una eproms ma devi verificare con le foto che ci sono in rete.

http://loopyeddie.com/bootleg.html

3) non puoi. puoi solo lavare facendo attenzione a non andare sullo sticker. se lo stickers è di quelli vecchi.

se lo stickers è uno di quelli nuovi plastificati puoi anche andarci sopra ma non immergerle in acqua.

4) togli la batteria dissaldandola e la rimetti dopo averla pulita, non succede nulla se la togli. togli anche tutti i chip su zoccolo.

5) come le hai alimentate? i voltaggi sono corretti 5/12/3.3V ?

se queste cose sono ok allora sono morte. :)
grazie per l'aiuto.
avrei solo qualche dubbio sulle bootleg mvs.
cmq sia se trovo scritto snk sulla scheda allora sono al 100% originali, giusto?? :|

le eprom sono quelle con il chip trasparente giusto al centro?

sai dove posso trovare delle scatole nuove tipo quelle che mi hai linkato per le schede jamma, ma che vadano bene per le mvs? quelle originali sono sempre rovinate.... :x
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

si esatto le eproms sono quelle con la "finestrella".

no per capire se sono copie devi pr forza confrontarle con le foto del sito che ti ho dato. molte sono fatte bene e non riesci a distinguerle solo guardandole.

per le scatole delle MVS basta chedere al venditore o a qualche scatolifico della tua zona :)
maverick

Top Seller
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da maverick »

Se non erro sono solo le MVS Giapponesi che hanno il case trasparente

Io ho un Samurai showdown Jap ed un captain tomaday ed entrambe sono trasparenti (la seconda trasparente-bluastra)

le altre tutte nere (o qualcuna bianca)

Mav
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”