Buongiorno a tutti,
non avendone mai maneggiata nessuna faccio fatica ad orientarmi, specie nel mercatino, tra tutti i giochi disponibili in cartuccia e capire un pò tutte le basi esistenti e disponibili (naomi, neo geo, mvs, sega ... ecc.ecc.)
Qualcuno tra gli esperti in materia non può stilare un breve elenco di tutte le basi esistenti per marca e di qualche cartuccia di esempio che ci si può montare tanto per capirci di più, magari indicando anche se ne esistono versioni multicartuccia, come mi pare di capire.
Io ho solo maneggiato giochi con pcb jamma diciamo così 'normale'.
Peraltro la base si collega direttamente al cablaggio jamma come una scheda semplice ???
Io ho una pcb di puzzle loop. La scheda presenta una cartuccia staccabile dal connettore, però la scheda sottostante non è da considerarsi una base, che differenza c'è tra questo approccio, le schede 'intere' e le basi ???
Se esiste già una guida simile che non ho trovato magari basta linkarla.
GRAZIE.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
GUIDA BASI
GUIDA BASI
Ultima modifica di maugig il 22/03/2011, 13:20, modificato 1 volta in totale.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Re: GUIDA BASI
Scusate mi sono accorto ora che forse questo post era più corretto metterlo in "PCB Jamma e sistemi Arcade", se lo volete/potete spostare ...
grazie.
grazie.
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Questa è una richiesta che io appoggio di cuore. Magari corredata di immagini e specifiche tecniche. Io ho trovato qualcosa ma è in inglese ed essendo un'argomento ancora a mè ostico non ci ho capito granchè.
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Ciao! Qualcosa trovi qui: http://www.coin-op.it/sistemi.asp
comunque un bel approfondimento non dispiacerebbe neanche a me...

-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
ighli ha scritto:Ciao! Qualcosa trovi qui: http://www.coin-op.it/sistemi.asp![]()
speciale in arrivo sul blog di arcadeitalia

[/quote]speciale in arrivo sul blog di arcadeitalia
[/quote]
ovvero ? Non ho capito !

ovvero ? Non ho capito !
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Su internet si trova già di tutto
Un paio di link
http://www.system16.com/index.php
http://wiki.arcadeotaku.com/w/Category:Game_Hardware
Ma poi... basta avere un nome e cercarlo su wikipedia (inglese) e trovi tutte le informazioni e le liste dei giochi.
Mi sto interessando proprio in questo periodo alle varie basi a cartuccia, ma non è che siano tante, e quelle che valga la pena procurarsi (almeno per i miei gusti) sono poche.
A parte il Neo Geo MVS, non mi sembra ci siano cose entusiasmanti.
Più che una guida sarebbe bello raccogliere impressioni e commenti da chi ce l'ha.
Io ho comprato da poco un PGM che sto aspettando mi arrivi, perché ci sono 4 o 5 giochi molto interessanti, poi magari vi dirò (sperando che non arrivi rotto!)
Poi... sto tenendo d'occhio l'atomiswave, che mi sembra sia uno dei più recenti, solo che i giochi che mi interessano si trovano a prezzi assurdi (Metal Slug 6, Dolphin Blue...)
Anche il taito f3 non mi sembra male, forse di questi è quello un po' più vecchiotto, o sbaglio?
Beh, poi altre basi classiche sono Capcom cps1 e cps2 con un grandioso repertorio di giochi, ma personalmente l'ho giocati tutti troppo!
E poi Sega Naomi, ma già il fatto che non è jamma non me lo rende simpatico, e poi per i miei gusti... troppi poligoni
Ce ne sono ancora altre, ma non hanno attirato (ancora) la mia attenzione...
Un paio di link
http://www.system16.com/index.php
http://wiki.arcadeotaku.com/w/Category:Game_Hardware
Ma poi... basta avere un nome e cercarlo su wikipedia (inglese) e trovi tutte le informazioni e le liste dei giochi.
Mi sto interessando proprio in questo periodo alle varie basi a cartuccia, ma non è che siano tante, e quelle che valga la pena procurarsi (almeno per i miei gusti) sono poche.
A parte il Neo Geo MVS, non mi sembra ci siano cose entusiasmanti.
Più che una guida sarebbe bello raccogliere impressioni e commenti da chi ce l'ha.
Io ho comprato da poco un PGM che sto aspettando mi arrivi, perché ci sono 4 o 5 giochi molto interessanti, poi magari vi dirò (sperando che non arrivi rotto!)
Poi... sto tenendo d'occhio l'atomiswave, che mi sembra sia uno dei più recenti, solo che i giochi che mi interessano si trovano a prezzi assurdi (Metal Slug 6, Dolphin Blue...)
Anche il taito f3 non mi sembra male, forse di questi è quello un po' più vecchiotto, o sbaglio?
Beh, poi altre basi classiche sono Capcom cps1 e cps2 con un grandioso repertorio di giochi, ma personalmente l'ho giocati tutti troppo!

E poi Sega Naomi, ma già il fatto che non è jamma non me lo rende simpatico, e poi per i miei gusti... troppi poligoni

Ce ne sono ancora altre, ma non hanno attirato (ancora) la mia attenzione...

HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi