Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
problema controlli
-
- Newbie
- Città: cagliari
problema controlli
avrei bisogno di aiuto,
ho un problema con il mio cabinato con mame al suo interno, lo aquistati 6 mesi fa da un utente del forum stesso, x ora nessun problema, ma da alcuni giorni ho problemi con i controlli, praticamente durante il gioco, le direzioni funzionano ma i tasti no, per il secondo giocatore non funziona niente, pero nella schermata principale e nellle opzioni, per entrare uscire dai giochi, funziona tutto perfettamente, sapete cosa può essere?
grazie in anticpo x le risposte
ho un problema con il mio cabinato con mame al suo interno, lo aquistati 6 mesi fa da un utente del forum stesso, x ora nessun problema, ma da alcuni giorni ho problemi con i controlli, praticamente durante il gioco, le direzioni funzionano ma i tasti no, per il secondo giocatore non funziona niente, pero nella schermata principale e nellle opzioni, per entrare uscire dai giochi, funziona tutto perfettamente, sapete cosa può essere?
grazie in anticpo x le risposte
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: problema controlli
Dovresti essere piu' preciso circa la configurazione del tuo cab...sai come e' interfacciato il cab con il pc?
E' presente la jammasd, keyhack o altro?
E' presente la jammasd, keyhack o altro?
-
- Newbie
- PaTrYcK
- Moderatore
ok, il cab ti e' arrivato gia' configurato?
tu nn hai mai eseguito nessuna operazione?
oltre al joystick del primo giocatore nn funzina niente?
oltre al joystick del primo giocatore nn funzina niente?
spiegati meglio, come fai ad entrare ed uscire dai giochi?imperialx80x ha scritto:pero nella schermata principale e nellle opzioni, per entrare uscire dai giochi, funziona tutto perfettamente
-
- Newbie
si già configurato, praticamente le direzioni funzionano sia durante il gioco, che nella selezioni dei giochi, mentre i tasti funzionanto nella selezione, ad esempio per entrare uscire dai giochi ecc.... mentre durante il gioco su 6 tasti, funziona solamente uno....ok, il cab ti e' arrivato gia' configurato?
- PaTrYcK
- Moderatore
Quindi i tasti funzionano...dato che la configurazione sul front end funziona mi viene da pensare che ci sia qualche problema di configurazione tasti a livello di mame, puo' essere che inavertitamente hai modificato qualche file?
Potresti provare ad avviare un gioco qualsiasi, clicca tab sulla tastiera - input general e verifica i tasti relativi al player 1 control ed al player 2 control:
P1 UP - P1 DOWN - P1 LEFT - P1 RIGHT - BUTTON 1 2 3 4, fai lo stesso con il player 2...
in linea di massima dovresti avere questi tasti mappati:
tasti 5 e 6 : Inserisci il credito
tasti 1 e 2 : START per il giocatore 1 e 2
frecce : direzioni del giocatore 1
CTRL - ALT - SHIFT - SPAZIO - tasti di gioco del giocatore 1
tasti R - F - D - G : direzioni del giocatore 2
tasti A - S - Q - W : tasti di gioco del giocatore 2
p.s. il file che gestisce la configurazione dei tasti su mame e' il file default.cfg presente nella cartella cfg del mame, dato che qualsiasi modifica anche accidentale verrebbe registrata su questo file potresti fare una prova veloce tagliando il file e posizionandolo al di fuori della cartella stessa, avviare un gioco e vedere se tutto e' tornato alla normalita'...
Nn preoccuparti, se nn dovesse funzionare baste che rimetti il file nella cartella cfg...
Potresti provare ad avviare un gioco qualsiasi, clicca tab sulla tastiera - input general e verifica i tasti relativi al player 1 control ed al player 2 control:
P1 UP - P1 DOWN - P1 LEFT - P1 RIGHT - BUTTON 1 2 3 4, fai lo stesso con il player 2...
in linea di massima dovresti avere questi tasti mappati:
tasti 5 e 6 : Inserisci il credito
tasti 1 e 2 : START per il giocatore 1 e 2
frecce : direzioni del giocatore 1
CTRL - ALT - SHIFT - SPAZIO - tasti di gioco del giocatore 1
tasti R - F - D - G : direzioni del giocatore 2
tasti A - S - Q - W : tasti di gioco del giocatore 2
p.s. il file che gestisce la configurazione dei tasti su mame e' il file default.cfg presente nella cartella cfg del mame, dato che qualsiasi modifica anche accidentale verrebbe registrata su questo file potresti fare una prova veloce tagliando il file e posizionandolo al di fuori della cartella stessa, avviare un gioco e vedere se tutto e' tornato alla normalita'...
Nn preoccuparti, se nn dovesse funzionare baste che rimetti il file nella cartella cfg...
-
- Newbie
grazie x i consigli
... ho risolto il problema propio riconfigurando i tasti, una curiosità x ogni tasto ho dovuto collegare e riscollegare la tastiera, è noramale?

- PaTrYcK
- Moderatore
Ottimoimperialx80x ha scritto:grazie x i consigli... ho risolto il problema propio riconfigurando i tasti

Questa mi e' nuova...nn ho capito, configuravi un tasto e dopo dovevi scollegare la tastiera, x quale motivo?imperialx80x ha scritto:una curiosità x ogni tasto ho dovuto collegare e riscollegare la tastiera, è noramale?
-
- Newbie
xchè nell'ingresso della tastiera è collegato il cavo che va alla jammasd x i controlli del cab...Questa mi e' nuova...nn ho capito, configuravi un tasto e dopo dovevi scollegare la tastiera, x quale motivo?
- PaTrYcK
- Moderatore
X ovviare a quello che tu hai fatto nella jammasd sono presenti due connettori x la tastiera

- Blackus
- Cab-dipendente
- Città: Uta
- Contatta:
Se non sbaglio si sta parlando del "The game" 
Se non sbaglio ti avevo detto che c'era il connettore per collegare la tastiera
Comunque scusa se ti ho risposto tardi all'email ho avuto un gran da fare in quei giorni

Se non sbaglio ti avevo detto che c'era il connettore per collegare la tastiera

Comunque scusa se ti ho risposto tardi all'email ho avuto un gran da fare in quei giorni

--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com