Scusate se il titolo del messaggio è un po' contorto.
Visto che non ho ancora risolto il problema provo a farlo quì:
visto che la maggior parte dei MAMECAB ha il monitor orizzontale, qualcuno che ha Windows XP e ArcadeVGA potrebbe mostrarmi come ha risolto con i giochi verticali?
Avete semplicemente dato impostazioni generali che vanno bene per tutti o avete creato files .ini per ogni gioco (con le utility che già conosciamo).
Potreste magari mostrarmi a che risoluzione avete messo Pooyan, BombJack, Pacman Plus ecc. e quale frontend usate?
Grazie.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
XP, AVGA, giochi verticali e files .ini
Io nel mio mamecab ho winXp e AVga (fatta in casa).
Come frontend uso GameEx e non ho avuto nessun problema con i giochi verticali. Non ho fatto alcun settaggio di mame, né tantomeno dei singoli giochi; ho solo fatto i settaggi del frontend e i giochi verticali li vedo nelle giuste proporzioni (con le bande nere ai lati).
Ciao
Come frontend uso GameEx e non ho avuto nessun problema con i giochi verticali. Non ho fatto alcun settaggio di mame, né tantomeno dei singoli giochi; ho solo fatto i settaggi del frontend e i giochi verticali li vedo nelle giuste proporzioni (con le bande nere ai lati).
Ciao
Innanzitutto grazie della tua risposta.
Ma por.. va... perchè a me non funziona come a te?
Perchè io devo fare i salti mortali e scegliere risoluzione per risoluzione?
Se metto GameEx a 640x288 mi taglia già nel frontend una striscia sopra e una sotto.
Se regolo il monitor in modo da vedere GameEx a 640x288, quando torno a windows 640x480 mi ritrovo due belle bande nere sopra e sotto, e comunque con certi giochi verticali mi si perde lo stesso una striscia in alto.
Ho un' AVGA originale, WinXP Home SP2, monitor Selti 25', mame 0.106 win32.
Ormai sono settimane che sono arenato su questa cosa e a dir la verità ho abbandonato il cab in garage senza fare più niente, ho la nausea.
Se voglio giocare coi giochi verticali credo che dovrò creare files ini personalizzati per ogni risoluzione.
Ma por.. va... perchè a me non funziona come a te?
Perchè io devo fare i salti mortali e scegliere risoluzione per risoluzione?
Se metto GameEx a 640x288 mi taglia già nel frontend una striscia sopra e una sotto.
Se regolo il monitor in modo da vedere GameEx a 640x288, quando torno a windows 640x480 mi ritrovo due belle bande nere sopra e sotto, e comunque con certi giochi verticali mi si perde lo stesso una striscia in alto.
Ho un' AVGA originale, WinXP Home SP2, monitor Selti 25', mame 0.106 win32.
Ormai sono settimane che sono arenato su questa cosa e a dir la verità ho abbandonato il cab in garage senza fare più niente, ho la nausea.

Se voglio giocare coi giochi verticali credo che dovrò creare files ini personalizzati per ogni risoluzione.
Ecco come devo regolare il monitor per vedere decentemente i giochi verticali.

Non so se si vede bene ma ci sono 2 bande nere sopra e sotto.
Con questa regolazione posso vedere i giochi verticali come segue:

Come vedete siamo al limite sia in alto che in basso.
Ormai mi sono convinto che questo monitor è da sostituire

Non so se si vede bene ma ci sono 2 bande nere sopra e sotto.
Con questa regolazione posso vedere i giochi verticali come segue:

Come vedete siamo al limite sia in alto che in basso.
Ormai mi sono convinto che questo monitor è da sostituire