Mi è da poco arrivata la JammASD e ho iniziato a metter mano al MAMECab.

Il collegamento al monitor è andato a buon fine e settati i trimmer per centrare lo schermo sto lavorando ad una risoluzione non interlacciata. Ho inserito MAMEWAH come FE, oltre ad aver impostato chiaramente i 15hz con annessi e connessi.
Sembra girare senza problemi, con il direct draw attivato e gli accorgimenti del caso nel MAME.
Tuttavia, c'è un problema che probabilmente deriva dalla mia inesperienza. Ho attaccato l'audio con il cavo maschio-maschio alla scheda audio integrata alla MB e non si sente nulla. Ho così cercato e ho visto che nel caso fossero mancati i +12V dai due pinout appositi sulla cablatura jamma avrei dovuto fornirli esternamente, magari da un molex del pc. Ho verificato tramite lo schema, e apparentemente ci sono.
Ora, il problema è questo: l'audio sembra funzionare solo a suo piacimento, praticamente solo appena arriva l'alimentazione al cabinato. Facendo partire un gioco o altro è possibile sentirlo per una ventina di secondi e poi gracchia fino a scomparire, per poi potersi risentire, poco e brevemente, appena prima che il cab venga spento. Sostanzialmente, spengo il cab, il video va via, e per pochissimo si sente l'audio. Ho utilizzato diverse PCB inviatemi da devis e l'audio lì funzionava correttamente, senza "vincoli" di tempo

Addirittura, sembra che dopo due spegnimenti consecutivi del cab il PC si riavvii e chiaramente il monitor non visualizza più nulla fino a Windows avviato: come se la JammASD andasse in conflitto o qualcosa del genere, non so spiegarmelo.
I driver sono OK, l'audio esce correttamente dalla scheda audio, provato con cuffie e casse esterne alimentate.
Ho letto un po' i thread con audio come parola chiave ma non sembrano riguardare questo problema, piuttosto peculiare.
Il problema sono quindi i +12V? Magari non arrivano, o non arrivano a sufficienza? Provo con un multimetro?
Grazie, e scusate se sono stato prolisso.