Ciao ragazzi, questo che vi propongo è un argomento un pò da pignoli.
Nel testare diverso materiale arcade di diversa provenienza, una parte fondamentale la giocano i microswitch.
Me ne sono passati un sacco tra le mani: cherry, honeywell, matsushita, marche sconosciute, e cambiano per lo più in durezza, oltre che per affidabilità nel tempo.
Di conseguenza, ci sono stick che performano particolarmente bene con microswitch specifici.
Mi è sembrato ad esempio che gli HAPP sono molto performanti con microswitch "morbidi", motivo per cui al bar ricordavo i suddetti switch "morbidi" al punto da sembrare analogici (vedi mortal kombat II o killer instinct).
Al contrario, stick edierre usati con microswitch "duri" (non so se per natura o per usura degli stessi) con le diagonali proprio non andavano.
Esiste da qualche parte qualcosa di più esatto che vanno al di là di queste mie considerazioni?
Oppure possiamo tirare fuori qualcosa noi con la nostra esperienza?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Differenze tra varie marche di microswitch
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Differenze tra varie marche di microswitch
Non ne ho provati molti, comunque i tasti sanwa sono morbidissimi e non cliccano, metre gli edierre sono più duri e fanno il click.
Io che ero abituato agli edierre, con i sanwa dovevo stare attento perchè spesso pigiavo i tasti senza volerlo (basta sfiorarli).
Riguardo gli stick, anche i sanwa clicccano e non ho notato grosse differenze dagli altri. Il discorso delle diagonali si concentra di più sui restrittori.
Io che ero abituato agli edierre, con i sanwa dovevo stare attento perchè spesso pigiavo i tasti senza volerlo (basta sfiorarli).
Riguardo gli stick, anche i sanwa clicccano e non ho notato grosse differenze dagli altri. Il discorso delle diagonali si concentra di più sui restrittori.
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
tutto quello che avreste voluto sapere sui micro:
http://translate.google.com/translate?j ... l=pl&tl=it
http://translate.google.com/translate?j ... l=pl&tl=it
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Bingo! Grazie cpstevexx!
Era proprio quello di cui parlavo!
Volevo quindi dire in difinitiva, che uno stick con dei micro anzichè altri (oltre ovviamente a restrittori e molle appropriati) può aumentare le proprie prestazioni e non di poco!
Era proprio quello di cui parlavo!

Volevo quindi dire in difinitiva, che uno stick con dei micro anzichè altri (oltre ovviamente a restrittori e molle appropriati) può aumentare le proprie prestazioni e non di poco!