Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

curiosità x Picerno

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MILANO

curiosità x Picerno

Messaggio da barry »

Oltre che ringraziardi per la jammasd, accessorio che semplifica notevolmente la vita a chi vuole costruire un mamecab, perchè non costruire anche schede per consolizzare schede jamma da poter sfruttare su TV?
In rete qualcosa si trova ma secondo me con i tuoi mezzi qualcosa di qualità potrebbe saltare fuori.
La mia comunque rimane solo un'opinione, una curiosità se vuoi uno spunto...

Ti posto una foto

Immagine
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: LanzoTorinese
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: curiosità x Picerno

Messaggio da enricoTO »

Guarda in questi giorni mi stava frullando proprio un'idea simile...
Però stavo pensando un po' più all'orizzonte...
Perchè non formiamo un gruppetto di "Ricerca e Sviluppo" forum-made?
Magari aggiungere prioprio una sezione apposta, con idee e soluzioni.
L'esempio della supergun è palese, io con Orcad me la cavo, ho bisogno solo di sistemarmi bene le licenze che mi fanno girare le "signorine" :)
Poi progetti da realizzare ce ne sono una valangata.
E aggiungerei:
Quello che mi piacerebbe, è creare proprio qualcosa di concreto, firmato ArcadeItalia...Una sorta di autofinanziamento per il forum...
ES:
Supergun, quanti ne vorrebbero una anche solo per provare alla veloce le schede? (A me servirebbe, per questo tentavo di realizzarmi un PCB)
Ho la possibilità anche di incidere con bromografo e Master su basette ramate con photoresist (che verrebbe utile per uno-due prototipi). Se poi la cosa funziona, si fanno anche stampare con tanto di serigrafia.
Credo inoltre nell'importanza di "unire le menti" da soli si fa' ben poco (soprattutto per via del tempo libero che uno ci può dedicare).
Be' non so' la mia idea l'ho proposta, mi piacerebbe sentire un parere vostro! Cosa dicono i Mod? Se po' fa'?
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

Non sono un professionista di elettronica ma credo che spingere un po di più questo genere di argomenti nel forum sarebbe molto interessante!
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

l'idea è molto interessante, peccato però che ci siano gia in giro cose del genere (mak supergun) che costano 15 sterline

http://cgi.ebay.it/NeoGeo-MVS-and-JAMMA ... _500wt_947

bisogna vedere se ne vale la pena. :)
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Ho visto, tra l'altro è uscita anche la versione V:
http://cgi.ebay.it/Supergun-Arcade-Voga ... 1182578990
Che però costa sui 26 euro.
bisogna vedere se ne vale la pena. :)
sicuramente quelle schede sono ottime,il prezzo è veramente basso. Eppure ti rispondo con un SI sicuro.
Ben inteso, non è che si parte e si comincia a guadagnare anzi, nel breve termine magari uno ci rimette pure (magari gli stessi soldi ma si perde del tempo)...
Ma se parliamo di progetti consolidati a lungo termine, credo fortemente ne valga la pena.
Poi vuoi mettere?
Una (ES.) Supergun marcata ArcadeItalia...Credi che vogatek ne venderebbe ancora (almeno qua in italia)? <-coolio->
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

L'idea e' bella ed e' sicuramente molto stimolante, inoltre penso che sarebbe anche divertente portare avanti tutti insieme un progetto targato arcadeitalia...

bisognerebbe cercare di capire dove nel caso focalizzare il discorso e vedere se e quanti della community lo appoggino per riuscire a portarlo avanti...
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MILANO

Messaggio da barry »

Infatti di materiale sulla baia o all'estero se ne trova!
Fatto sta che la jammasd è ormai famosa per la sua solidità, semplicità di utilizzo e sopratutto la serietà di chi la produce e ne cura il supporto tecnico...

Non è una sviolinata gratuita, è piuttosto una preferenza che nasce spontanea essendo io possessore soddisfatto della scheda di Picerno e fruitore del forum.

Poi se il buon Picerno mi farà un eventuale sconto per l'idea meglio ancora :mrgreen:

Scherzi a parte, come supporto purtroppo sono limitato in ambito elettronico, dal punto di vista delle idee, quante ne volete :D
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

l'iniziativa è buona, purtroppo per mettere a punto un buon prodotto ci vuole tanto tempo. io ci ho messo quasi un anno, sfruttando il solo tempo libero, per sistemare tutto il software/firmware della scheda e se non era per questa vecchia passione non l'avrei mai fatto. purtroppo ora di tempo ne ho molto meno di prima e già ho difficoltà a venire a dare un pò di supporto al forum
JammASD SmartASD Developer
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Sa direi di aprire un post e vedere che succede...
Dove lo mettiamo?
Ci vorrebbe la sezione "progetti ArcadeItalia" <-coolio->

Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”