Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il mio cabinato perfetto

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Il mio cabinato perfetto

Messaggio da pierpasc85 »

Vorrei realizzare un cabinato, cosi ho un pò cercato su internet nei vostri forum su youtube... vorrei realizzare qualcosa di nuovo qualcosa di sottile, vi dico la verità io sono un appassionato di sala giochi e di cabinati però solo il fatto di mettere un enorme coso di quelli in casa mi viene l'angoscia cosi ho l'intenzione di crearmi qualcosa di più moderno...però che non tralasci i giochi che hanno fatto la storia ...come pac man super mario....ecc.. Che ne pensate di questo?
http://www.youtube.com/watch?v=QyI8eYbg ... re=related
1-Inoltre vi vorrei chiedere come fà a mettere tutte quelle console è collegarle ad un unico Joystick ...si puo fare?
2- Poi ho notato che gira lo schermo e si gira anche la visuale, ma come diavolo fà?
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: Il mio cabinato perfetto

Messaggio da cpstevex »

pierpasc85 ha scritto: 1-Inoltre vi vorrei chiedere come fà a mettere tutte quelle console è collegarle ad un unico Joystick ...si puo fare?
ci sono adattatori che permettono di collegare un solo joy su più console
- Poi ho notato che gira lo schermo e si gira anche la visuale, ma come diavolo fà?
basta andare nelle opzioni del gioco e cambiare la modalità video.
naumacos
Affezionato
Affezionato
Città: Melbourne

Messaggio da naumacos »

Avevo visto quel Cab un po' di tempo fa quando cercavo idee per il mio... davvero non capisco: tutto quel po po di roba... e un solo giocatore?!
Meta' del divertimento e' giocare a un picchiaduro o uno shoot'em up con un tuo amico, che senso ha costruirsi una roba cosi' grossa solo per se'? Boh.

Pier, pensando ai tuoi problemi di spazio io costruirei un "monolito", qualcosa di sottile e alto che puoi appoggiare alla parete.
Con la parte centrale che si apre come una credenza e monta joystick e pulsanti. Dentro ci fai stare tutto in verticale, computer, hd, alimentatore, etc.
Penso che potrebbe starci tutto in uno spessore di non piu' di 18cm. Anche meno se fatto con cura, con il pannello di controllo "a vista" quando chiuso e che scende in posizione orizzonale quando si vuol giocare. Funzionerebbe anche da Jukebox.
La ciliegia sulla torta sarebbe una finitura nera opaca granulosa e la musica di 2001 quando si accende...

Scusate, mi sono lasciato prendere, era solo un'idea... <-whistling->

-naumacos
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
pierpasc85
Affezionato
Affezionato

Avevo visto quel Cab un po' di tempo fa quando cercavo idee per il mio... davvero non capisco: tutto quel po po di roba... e un solo giocatore?!
Meta' del divertimento e' giocare a un picchiaduro o uno shoot'em up con un tuo amico, che senso ha costruirsi una roba cosi' grossa solo per se'? Boh.

Pier, pensando ai tuoi problemi di spazio io costruirei un "monolito", qualcosa di sottile e alto che puoi appoggiare alla parete.
Con la parte centrale che si apre come una credenza e monta joystick e pulsanti. Dentro ci fai stare tutto in verticale, computer, hd, alimentatore, etc.
Penso che potrebbe starci tutto in uno spessore di non piu' di 18cm. Anche meno se fatto con cura, con il pannello di controllo "a vista" quando chiuso e che scende in posizione orizzonale quando si vuol giocare. Funzionerebbe anche da Jukebox.
La ciliegia sulla torta sarebbe una finitura nera opaca granulosa e la musica di 2001 quando si accende...

Scusate, mi sono lasciato prendere, era solo un'idea...

-naumacos
HAi completamente ragione, la cosa brutta che ha solo una postazione di gioco, se viene un amico lo fai aspettare...non esiste propio..comunque devo valutare la tua idea non sembra tanto cattiva...dammi qualche link che vediamo di realizzarla insieme..che ne pensi?
pierpasc85
Affezionato
Affezionato

questo sarebbe l'ideale, che ne dite? VEWLIX CABINET
pierpasc85
Affezionato
Affezionato

scusatemi ma nessuno li vende questi cabinati in italia "VEWLIX CABINET"
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Città: Mondovi

Messaggio da Iwhan »

naumacos ha scritto:Avevo visto quel Cab un po' di tempo fa quando cercavo idee per il mio... davvero non capisco: tutto quel po po di roba... e un solo giocatore?!
naumacos
stavo già per scriverlo oggi ma non mi ha inserito la risposta...pensavo proprio ai picchiaduro! il bello sono le legnate e gli insulti con gli amici quando giochi in 2! non ha senso! ma infatti leggendo i commenti sotto il video si legge:

@Gioxtream
no it is not to have, i converted to a 2 Player and i will provide the new clip in the Next weeks on Youtube

ha convertito il cabinato in un dual ma non ha ancora messo il video (però se guardate le console hanno già tutte 2 cavi joypad collegati! )
pierpasc85
Affezionato
Affezionato

@Gioxtream
no it is not to have, i converted to a 2 Player and i will provide the new clip in the Next weeks on Youtube

ha convertito il cabinato in un dual ma non ha ancora messo il video (però se guardate le console hanno già tutte 2 cavi joypad collegati! )
Non l'ho letto proprio, anche perchè con l'inglese non vado tanto d'accordo. Comunque non si poteva proprio vedere il fatto che era ad unica postazione...
naumacos
Affezionato
Affezionato
Città: Melbourne

Messaggio da naumacos »

pierpasc85 ha scritto:...dammi qualche link che vediamo di realizzarla insieme..che ne pensi?
Uhm, link link link... non saprei, soprattutto per un lavoro "custom"!
Per il mio mi sono dato un'occhiata in giro ma alla fine l'ho progettato da zero!
Devi immaginare la forma che ti piacerebbe avesse il Cab e poi mettere giu' uno schemino dei pezzi che ti servono.
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

Immagine
Immagine
Immagine
beh cabinati bellissimi ma mi sa un po' cari
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”