Mentre la lavorazione hardware del mio cab è in pausa in attesa dell'arrivo di materiale, sto definendo la parte software. Ora sono arrivato ad una buona (mi sembra) configurazione che prevede Win XP, Mame32fx e Daphne, e GameEx come frontend (qui ho ancora qualche problemino ma spero di risolvere).
Credevo di essere quasi in fondo quando mi si è aperto un nuovo mondo..... gli emulatori di flipper! Ora che ho scoperto che esistono vorrei riuscire a metterli nel cab magari con due pulsanti laterali e tre frontali per le "botte".
Mi sembra però che l'argomento sia più nebuloso rispetto agli emulatori arcade, quindi avrei una valanga di domande:
- ho provato qualche roms di flipper lanciata da VPLancheur usando Visual Pinball e funziona, ma come posso lanciare un flipper da riga di comando e quindi dal frontend?
- devo forse usare PinMame?
- come funziona PinMame? Io l'ho installato ma non c'è nessun file eseguibile...
- ll PinMame e il Mame devono lavorare insieme? Come?
- nel caso si riuscisse a lanciare i flipper dal frontend, funzionerebbero nel cab con monitor arcade e arcadeVGA?
- e se si, si potrebbe rimappare i tasti da usare?
Grazie a tutti!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pinmame nel cab
Mi rispondo da solo... spero che sia utile ad altri. Se ci sono errori correggetemi, naturalmente.
- ho provato qualche roms di flipper lanciata da VPLancheur usando Visual Pinball e funziona, ma come posso lanciare un flipper da riga di comando e quindi dal frontend?
Semplice, in GameEx nel configuratore, è previsto il lancio di Visual Pinball. Basta settare "Rom Path" e "Working Path" entrambi con la directory dei Tables e nella riga di comando per il lancio mettere "..\Vpinball.exe -play "[romename]"
Per emulare anche i tabelloni si
- come funziona PinMame? Io l'ho installato ma non c'è nessun file eseguibile...
Ci vuole Visual Pinball
No!
- nel caso si riuscisse a lanciare i flipper dal frontend, funzionerebbero nel cab con monitor arcade e arcadeVGA?
Bella domanda, se mai riesco ad istallare la ATI9200/ArcadeVGA mi rispondo....
Certo, si fa da visual Pinball.
Ciao
Semplice, in GameEx nel configuratore, è previsto il lancio di Visual Pinball. Basta settare "Rom Path" e "Working Path" entrambi con la directory dei Tables e nella riga di comando per il lancio mettere "..\Vpinball.exe -play "[romename]"
Per emulare anche i tabelloni si
Ci vuole Visual Pinball
No!
Bella domanda, se mai riesco ad istallare la ATI9200/ArcadeVGA mi rispondo....
Certo, si fa da visual Pinball.
Ciao