Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Intercambiabilità schede
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Intercambiabilità schede
Ciao a tutti, da qualche giorno mi è sorto un dubbio: visto che su un cabinato jamma standard si possono montare varie schede jamma senza problemi, si può fare la stessa cosa anche sui cab di guida?? tipo Sega Rally 1-2 - Daytona 1-2 - F355, ecc.
Oppure nascono e muoiono con la loro scheda originale?
p.s.: se ho sbagliato sezione me ne scuso e chiedo ai mod di spostare la discussione, grazie
Oppure nascono e muoiono con la loro scheda originale?
p.s.: se ho sbagliato sezione me ne scuso e chiedo ai mod di spostare la discussione, grazie
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Intercambiabilità schede
Io avevo letto da qualche parte che ad esempio tutti i model 2 (sega rally, daytona, sega touring car, indy 500, etc etc, ) sono facilmente intercambiabili.
Stessa cosa per i model 3, facendo distinzione tra i vari step...
Sempre se non sbaglio, una cosa da tenere presente, se si vuole fare un cab di guida multischeda è la scelta del monitor...
Mi spiego meglio: model 2 e model 3 vanno a 25khz mentre chihiro e naomi 15/31khz.
Per quanto riguarda invece i comandi a livello di forcefeedback non ci capisco una cippa, mentre per quanto riguarda gli altri settaggi penso che non dovrebbero esserci problemi...l'unica cosa da tenere in mente è che ad esempio mentre con un pannello di guida di daytona riesci a giocare anche a Outrun 2...la vedo dura invece fare l''incontrario a causa del cambio (4 marce il primo, sequenziale il secondo)
Poi ci sono casi estremi come Initial D dove (sempre se non mi sbaglio) viene usato un volante quasi a 360° contro i 270° degli altri...
Per una spiegazione seria ci vorrebbe il Guru (cpstevex)
Stessa cosa per i model 3, facendo distinzione tra i vari step...
Sempre se non sbaglio, una cosa da tenere presente, se si vuole fare un cab di guida multischeda è la scelta del monitor...
Mi spiego meglio: model 2 e model 3 vanno a 25khz mentre chihiro e naomi 15/31khz.
Per quanto riguarda invece i comandi a livello di forcefeedback non ci capisco una cippa, mentre per quanto riguarda gli altri settaggi penso che non dovrebbero esserci problemi...l'unica cosa da tenere in mente è che ad esempio mentre con un pannello di guida di daytona riesci a giocare anche a Outrun 2...la vedo dura invece fare l''incontrario a causa del cambio (4 marce il primo, sequenziale il secondo)
Poi ci sono casi estremi come Initial D dove (sempre se non mi sbaglio) viene usato un volante quasi a 360° contro i 270° degli altri...
Per una spiegazione seria ci vorrebbe il Guru (cpstevex)
-
segarally
- Cab-dipendente
Bella domanda....
A livello di pulsanti te ne mancherebbero solo tre (che potrebbero essere quelli delle visuali alternative)
A livello di schede tenendo due circuiti separati (es. model 2 + segarally + cavi vari verso i comandi + cavi vari verso alimentazione e video etc etc e poi stessa cosa per daytona 2 facendo attenzione che quando accendi uno non si accenda anche l'altro) penso che non ci sia nessun problema....
Invece da segarally a daytona (o viceversa) ossia model 2 con model 2:
This game can be exchanged with other Sega model 2 racing/driving titles such as Sega Rally Championship. Just unplug the cable connected to the filter board and plug into the new game that you want in the existing cabinet.
(fonte KLOV)
Conte che la mia è tutta teoria campata in rete...perciò vale come lo zero dopo la virgola...
A livello di pulsanti te ne mancherebbero solo tre (che potrebbero essere quelli delle visuali alternative)
A livello di schede tenendo due circuiti separati (es. model 2 + segarally + cavi vari verso i comandi + cavi vari verso alimentazione e video etc etc e poi stessa cosa per daytona 2 facendo attenzione che quando accendi uno non si accenda anche l'altro) penso che non ci sia nessun problema....
Invece da segarally a daytona (o viceversa) ossia model 2 con model 2:
This game can be exchanged with other Sega model 2 racing/driving titles such as Sega Rally Championship. Just unplug the cable connected to the filter board and plug into the new game that you want in the existing cabinet.
(fonte KLOV)
Conte che la mia è tutta teoria campata in rete...perciò vale come lo zero dopo la virgola...
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
(fonte KLOV)
sfortunatamente non è possibile fare uno swap diretto.
-
segarally
- Cab-dipendente
Le mie poche certezze sono già state sgretolate....cpstevex ha scritto:This game can be exchanged with other Sega model 2 racing/driving titles such as Sega Rally Championship. Just unplug the cable connected to the filter board and plug into the new game that you want in the existing cabinet.
(fonte KLOV)
sfortunatamente non è possibile fare uno swap diretto.

-
segarally
- Cab-dipendente
No, Daytona 2 gira su Model 3...
Sul sito System 16 c'è tutto l'elenco dei giochi che ti interessano e i relativi sistemi su cui girano:
http://www.system16.com/museum.php?id=1
Sul sito System 16 c'è tutto l'elenco dei giochi che ti interessano e i relativi sistemi su cui girano:
http://www.system16.com/museum.php?id=1
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
direi proprio di no 
sega rally model 2-A
daytona usa 2 model 3 step-2
se invece intendevi sega rally e daytona usa 1 è comunque un NO, non sono uguali.
daytona usa è model 2 che è ben diversa dalle model 2-A/B/C

sega rally model 2-A
daytona usa 2 model 3 step-2
se invece intendevi sega rally e daytona usa 1 è comunque un NO, non sono uguali.
daytona usa è model 2 che è ben diversa dalle model 2-A/B/C
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
Grazie a tutti x le risposte, quindi se non c'è modo i far funzionare sullo stesso cab i 2-3 giochi che mi interessano
dovrò valutare bene l'eventuale acquisto.
Grazie ancora

Grazie ancora
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
Ok.. ho capito che con segarally faccio girare solo segarally.
Se invece avessi un cab di Daytonausa2 potrei far girare il segarally?
In parole povere il model3 fa girare il software di giochi piu vecchi?
-
segarally
- Cab-dipendente
In poche parole....no (sempre in base alle mie conoscenze)Beowulf ha scritto:Ok.. ho capito che con segarally faccio girare solo segarally.
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
..l' unica soluzione a questo punto è trovare lo spazio dentro al cab di segarally per una model3 e cablare il tutto in modo che i comandi e il monitor (e tutto il resto) siano switchabili!
...un lavoraccio!
...un lavoraccio!