Cia!
X curiosita'...non ho capito il motivo x il quale mame utilizza solo la cpu e nn tutto l'hardware presente su un pc, cioe' la fedelta' emulativa di un gioco non dovrebbe essere rappresentata solo da come questo viene effettivamente rappresentato sul monitor?
Cosa importa se questo si e' ottenuto utilizzando la sola cpu o anche il resto della componentistica presente sul pc?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mame & hardware
- Kernel
- God of Arcade
- Messaggi: 6794
- Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Mame & hardware
Il primo motivo è per rendere mame il più possibile indipendente dall'hardware su cui gira (portabilità).
Poi c'è da considerare che i componenti di un PC possono essere molto diversi tra loro, quindi sfruttare dei plugin per le schede video per esmpio (come fa l'ePSXe), renderebbe l'output su schermo diverso di caso in caso e comunque diverso dall'originale.
Poi c'è da considerare che i componenti di un PC possono essere molto diversi tra loro, quindi sfruttare dei plugin per le schede video per esmpio (come fa l'ePSXe), renderebbe l'output su schermo diverso di caso in caso e comunque diverso dall'originale.