Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consiglio su acquisto
Consiglio su acquisto
Buonasera a tutti;
Recentemente mi é salita la scimmia di avere un “cabinato” in taverna. Se inizialmente mi ero orientato per l’acquisto del case su omniretro e poi procedere alla personalizzazione e assemblaggio, a conti fatti, ho visto che per poco di più ne prendo uno già bello che finito e mi evito malditesta e sbattimenti.
Mi sono inbattuto in due realtà:
- newlife arcade;
- 200 lire in sala giochi.
Il primo provvedere a restaurare cabinati originali anni 80-90 e sostituire tutta la parte hardware con pc, pulsanti e cablaggi nuovi;
Il secondo invece costruisce nuovi cabinati.
Io mi orienterei più sul secondo, più che altro per le dimensioni finali del cabinato, visto che sono fatti ad hoc per monitor lcd e quindi hanno una profondità di 50cm.
Qualcuno ha avuto esperienza con questi di 200lire?
Grazie
Recentemente mi é salita la scimmia di avere un “cabinato” in taverna. Se inizialmente mi ero orientato per l’acquisto del case su omniretro e poi procedere alla personalizzazione e assemblaggio, a conti fatti, ho visto che per poco di più ne prendo uno già bello che finito e mi evito malditesta e sbattimenti.
Mi sono inbattuto in due realtà:
- newlife arcade;
- 200 lire in sala giochi.
Il primo provvedere a restaurare cabinati originali anni 80-90 e sostituire tutta la parte hardware con pc, pulsanti e cablaggi nuovi;
Il secondo invece costruisce nuovi cabinati.
Io mi orienterei più sul secondo, più che altro per le dimensioni finali del cabinato, visto che sono fatti ad hoc per monitor lcd e quindi hanno una profondità di 50cm.
Qualcuno ha avuto esperienza con questi di 200lire?
Grazie
-
Gothrek
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 347 volte
Re: Consiglio su acquisto
la prima domanda è:
perchè volere un cab anni 90 e poi immaginarci un lcd che è quanto di più lontano possa rappresentare? è una scelta dettata da qualcosa in particolare?
perchè volere un cab anni 90 e poi immaginarci un lcd che è quanto di più lontano possa rappresentare? è una scelta dettata da qualcosa in particolare?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 238 volte
- Grazie Ricevuti: 356 volte
La seconda domanda è
Perché prendere un prodotto fatto e finito quando una grandissima parte del viaggio è trovarlo, salvarlo, restaurarlo e vederlo rinascere con le proprie mani?
Perché prendere un prodotto fatto e finito quando una grandissima parte del viaggio è trovarlo, salvarlo, restaurarlo e vederlo rinascere con le proprie mani?
-
DigDug
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 39 volte
- Grazie Ricevuti: 169 volte
La terza domanda è:
Ma se voglio giocare su un LCD perché devo spendere più di mille euro quando posso prendere a molto meno un bel joystick e attaccarlo al PC di casa? L'esperienza è la stessa...
Ma se voglio giocare su un LCD perché devo spendere più di mille euro quando posso prendere a molto meno un bel joystick e attaccarlo al PC di casa? L'esperienza è la stessa...
Come dicevo dalle dimensioni di un cabinato originale, molto più profondo rispetto ad uno realizzato per contenere un LCD.
Io non voglio un cab anni 90… io vorrei una postazione di gioco dove giocare ai titoli arcade della mia infanzia. Il fatto che questa postazione ricordi un cabinato é una cosa puramente estetica.
Il CRT ce l’ho già da parte con collegate NES e SNES
Perché se pur affascinante come storia, al momento non ho interesse a mettermi a lavorare pure su questa cosa. Ho già abbastanza “cantieri” aperti…Tox Nox Fox ha scritto: ↑oggi, 20:26 La seconda domanda è
Questo vorrei fosse una cosa per rilassarmi e giocare con mio figlio.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente

- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
C'è di meglio in giro, ma non posso spammare
Cmq se vai su lcd ti consiglio anche la parte Windows con Teknoparrot, almeno hai dei giochi arcade nativi su lcd (oltre alla parte "vintage" che generalmente installano con Batocera).
Spamma pure… ho bisogno di confrontare grazieSuperMagoAlex ha scritto: ↑50 minuti faC'è di meglio in giro, ma non posso spammare![]()
Cmq se vai su lcd ti consiglio anche la parte Windows con Teknoparrot, almeno hai dei giochi arcade nativi su lcd (oltre alla parte "vintage" che generalmente installano con Batocera).
Questo teknoparrot me lo studio perché non conosco