Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Progetto NAOMI UNIVERSAL CABINET + Pc

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Mishima9999
Newbie
Newbie
Città: Milano

Progetto NAOMI UNIVERSAL CABINET + Pc

Messaggio da Mishima9999 »

Salve a tutti mi chiamo Dave ( spero di essere nella sezione corretta ), ho ritirato un Naomi universal cabinet e il mio scopo sarebbe collegarlo a un mio vecchio pc che ho rimesso in sesto al fine di avere una soluzione di emulazione arcade il più completa possibile per i sistemi che mi interessa giocare.

Il mio setup attuale è il seguente:

-NAOMI UNIVERSAL CABINET
Messo a posto, pulito, choppato per sitdown alla giapponese, control panel 2L12B layout con Leve sanwa JLX e button sanwa OBSF-30.
-Monitor NANAO Toshiba ms2932 trisync
-JVS SEGA I/O board 837-13551-92 che vorrei mantenere e non bypassare. So che servirebbe una JVS-PAC2 ma parrebbe essere introvabile. Mi è stata consigliata una MP07-IONA-US ver.1.20 però mi pare di capire che sia progettata per fare il contrario, ossia connettere input pc a sistemi JVS e non viceversa anche forzandola installando dei firmware specifici ho problemi nel farla riconoscere correttamente al pc.

-COMPUTER
CPU Intel I5-2400 CPU 3.10Ghz
RAM 16GB ddr3
HDD ssd 500GB
GPU: Primaria AMD Radeon R7 240 ( da usare con crt emudriver2.0 )
Secondaria GeForce GTX 760 ( che uso solo per i test e fare i setting su un lcd sharp in quanto fare settaggi sul nanao è abbastanza scomodo )

-OS
Windows10PRO 22h2
-CRT emudriver2.0 ( arcade OSD, VMM)
-DirectXjune2010_redist
-Visual C++ AIO runtime
(nota: i seguenti driver compresi quelli della motherboard, cpu, usb, sono stati installati manualmente onde evitare che windows installasse versioni di propria iniziativa ed evitare problemi e/o conflitti, spero di aver fatto bene..)

-EMULATORI
-Groovymame 0.261
-Sega model2 emulator
-Supermodel (model 3)
-Flycast (atomiswave,naomi..)
-Teknoparrot ( taito typeX-X2.. )

-PROBLEMI TECNICI RISCONTRATI
OUTPUT VIDEO SU CRT
-Riesco con arcade OSD a visualizzare correttamente il desktop del pc sul NANAO ma non riesco a visualizzare il mame altrettanto correttamente anzi delle volte non parte proprio, nonostate abbia scaricato tutte le modeline di VMM. Molto probabilmente è il file mame.ini non configurato correttamente per uscire sul nanao, ma è un disastro capire come configurarlo trovo continuamente versioni in contrasto tra loro o poco chiare.
OUTPUT AUDIO SUL CAB
-Ho collegato i due jack RCA (rosso e bianco) con un cavo che converge in un jack 3.5 headphones direttamente nella scheda audio del pc ma probabilmente è sbagliato il modo o il cavo stesso, come si sarà evinto non sono molto esperto.
COMMAND INPUT + COIN
-Mi piacerebbe trovare un modo che consentisse alla I/O board di comunicare con il pc senza che venga bypassata, mantenendo i cablaggi originali del naomi. Che sia la mp07-IONA-us o la JVS-PAC2 o qualsiasi altra creazione anche homebrew.

Grazie in anticipo del vostro tempo :wink:

Torna a “Generici\Mamecab”