Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[Sega SMS2] Ripristino, problema RF e Joystick

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Speedy
Newbie
Newbie
Città: BS

[Sega SMS2] Ripristino, problema RF e Joystick

Messaggio da Speedy »

Ho recuperato dopo qualche anno, il mio vecchio Sega Master system 2, dopo alcune prove ho avuto la piacevole sorpresa che funziona ancora :-D
Però mi trovo di fronte a 2 problemi che non saprei come risolvere:
- Il cavo RF è praticamente compromesso, collegato alla tv analogica, si vede qualcosa, ma con un effetto neve importante e basta spostarlo di un soffio che non va più nulla, praticamente così è inutilizzabile
- Joystick, ne ho solo 1, ma sembra che non funzioni, come potrei rimediare?

Grazie
Nadir
Newbie
Newbie
Città: Brescia
Grazie Inviati: 55 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [Sega SMS2] Ripristino, problema RF e Joystick

Messaggio da Nadir »

Hai provato a pulire i contatti?
I cavi sono quelli dell'antenna, dovresti trovarlo. Io ne avevo trovato uno in soffitta, aperto, pulito, rimosso l'ossido e andava.
Anche per il controller puoi provare a pulire (se si riesce), comunque si trovano in vendita
<-gamers3-> Party time
Speedy
Newbie
Newbie

Messaggio da Speedy »

Ho provato a pulire i contatti con dell'alcool rosa, si vede e si sente qualcosa, ma è troppo disturbato, c'è un effetto neve molto pesante, poi basta che il cavo RF che esce dalla console si sposti di un nulla che non va più di nuovo, cosi è inutilizzabile.
Proprio oggi ho preso un cavo antenna nuovo, ma ricordo che sulla console non entrava, appena mi arriva vedrò di provarlo.
Come posso pulire invece la scatolina che fa da switch, tra TV e console, ovviamente l'uso TV non mi interessa, se potessi lo collegherei direttamente alla presa antenna

I controller vedrò di prenderli in mano una volta che ho trovato soluzione per poterlo vedere, grazie ad un lcd tv analogico sul canale 36 riesco a vederlo, ma non come si dovrebbe...
Speedy
Newbie
Newbie

Messaggio da Speedy »

Questa è la miglior "qualità" che son riuscito ad ottenere, notare come ho messo il cavo nello switch, se lo inserisco completamente non va o peggiora moltissimo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nadir
Newbie
Newbie
Città: Brescia
Grazie Inviati: 55 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da Nadir »

Scusa ma lo switch a che ti serve? Non puoi collegarti direttamente al TV?
<-gamers3-> Party time
Speedy
Newbie
Newbie

Messaggio da Speedy »

Nadir ha scritto: oggi, 15:07 Scusa ma lo switch a che ti serve? Non puoi collegarti direttamente al TV?
Purtroppo no, la console mi esce con quel cavo RF che vedi nella prima foto a sx della scatolina, che seppur molto simile non ha le stesse dimensioni del cavo antenna e non mi entra..
Questo è il mio problema principale
Rispondi

Torna a “Retro-Console”