Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Generazione file .dat per crlmame

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
robusco
Newbie
Newbie
Città: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Generazione file .dat per crlmame

Messaggio da robusco »

Salve a tutti, desideravo filtrare il mio full romset non-merged del MAME, per cui tramite Arcade database ho creato il file .dat personalizzato escludendo dalle roms:
- I giochi non funzionanti
- I cloni
- I CHD
- I sistemi con BIOS (giochi Play Choice, Mega Play Neo Geo, Naomi, Atomiswave, che utilizzerò con gli emulatori dedicati)
- I mahjong
- I casinò
- I meccanici
Per queste ultime 5 voci ho impostato l'esclusione facendo apparire il segno del divieto, ho quindi avviato il rebuilding ed ottenuto 2519 giochi. Dopodichè siccome desideravo ulteriormente filtrare ho creato altri files .dat filtrando per annate:
dal ???? al 1981
dal 1982 al 1983
dal 1989 al 1994
dal 1995 al 2025
e per tutti i files .dat creati ho lasciato le stesse impostazioni di esclusione.
Ho rifatto il rebuilding, attivando la funzione di cancellazione dalla directory di origine, e dei giochi ottenuti, facenti parte dei vari gruppi, ho poi recuperato quelli che mi interessavano, tipo Donkey Kong e Pengo ecc ecc. Mi sono reso conto però che pesano 1kbyte, infatti all'interno dell'archivio zip c'è un solo file, e come per questi anche degli altri giochi che ho "salvato" dall'esclusione sono "mozzati", cioè con meno files di quanti in realtà dovrebbero averne.
Vorrei quindi chiedere ai più esperti, se ho sbagliato impostazioni di esclusione (BIOS?) nel primo dat creato, oppure andava bene quella ed ho sbagliato nel fare i successivi rebuilding utilizzando gli altri dat creati sempre con le stesse impostazioni? Forse avrei dovuto crearli senza escludere nulla visto che comunque la cartella con le roms conteva già giochi filtrati con quei criteri?
Grazie a chi saprà consigliarmi!

Torna a “Miscellanea software”