Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Supporto cablaggio

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Natzgoul
Newbie
Newbie
Città: Acireale

Supporto cablaggio

Messaggio da Natzgoul »

Buonasera a tutti vi vorrei chiedere in aiuto, ho in deposito un vecchio mobile da bar , monitor crt 15 pollici funzionante con una scheda da slot machine lo vorrei trasformare in un arcade con pandora box mi potreste consigliare dove acquistare pandora e quale modello è tutti i tasti joystick e cablaggi vari ovviamente se avete pure una guida su come fare ve ne sarei grato essendo un principiante grazie a presto
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Re: Supporto cablaggio

Messaggio da larasa »

Secondo me ...
Almeno l'80% dei nuovi prodotti sono cinesate, cioè di poco valore, di scarsa qualità, ma funzionano. La differenza con prodotti buoni é molto "sottile", io comincerei con quelli economici.
Poi ... dovresti pianificare molto bene cosa vorresti e far combaciare connettori , alimentazione e robe simili.
Prima di tutto conoscere il tipo di monitor e vedere come collegarlo, alimentazione e segnale video.
Avendo un video poker dovresti tener conto degli "ingombri" di pulsanti e joystick, di quest'ultimi ce ne sono per tutti i gusti, lunghi,corti,larghi,stretti,a incastro,a vite,ecc ecc.
Io prenderei le cose dove costano meno, aliexpress ma ci vuole un mese che arrivino o amazon dopo una settimana.
Non farti prendere dall'acquisto compulsivo e chiedi che ti indirizziamo al meglio.
Potresti prendere esempio online da qualche cabinato come il tuo già trasformato, giusto per avere un idea di cosa ci può saltar fuori.
Se puoi posta qualche foto del tuo cab così ci facciamo un idea.
Natzgoul
Newbie
Newbie

Messaggio da Natzgoul »

Buon giorno e grazie per la risposta io vorrei ricostruire la plancia per mettere joysticks e pulsanti in maniera più o meno comode e poi mantenere il salvabile chiaramente non ne capisco molto oggi lo porto a casa e faccio un po' di fotoe le invio così mi potete aiutare ad interfacciare il vecchio con il nuovo. Grazie a presto
Natzgoul
Newbie
Newbie

Messaggio da Natzgoul »

Ecco alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Natzgoul
Newbie
Newbie

Messaggio da Natzgoul »

Ho visto su internet un sito che si chiama arcade express dove vendono tutto
Natzgoul
Newbie
Newbie

Messaggio da Natzgoul »

Se dovesse servire posso fare foto più dettagliate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

sembra un mobiletto piccolino... eviterei di metterci due giocatori se vuoi stare comodo.
poi a giudicare dal connettore video sulla scheda, direi che è un monitor vga.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 207 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Puoi iniziare a leggere le guida in forma da me
Per i componenti Amazon o DigitalKey (che trovi nel mercatino da noi) oppure vari siti cinesi o europei vendono materiale come joystick pulsanti ecc
Prima capisci come vuoi fare, cosa sai fare e quale è il risultato migliore che puoi ottenere
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Natzgoul
Newbie
Newbie

Messaggio da Natzgoul »

In realtà ho le idee monto chiare mi faccio stampare la plancia in 3d in modo da averla appena più grande e ttere due postazioni, voorei mantenere la gettoniera che già c'è perché lo vorrei usare come salvadanaio e ricordare i bei tempi, e vorrei cambiare le grafiche del mobile, ho fatto questo carrello e quindi la domanda è, queste cose che hi nel carrello mi bastano per trasformarlo ed adattarlo con quello che già c'è all'interno o dovrei prendere altro?
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore

Messaggio da DigDug »

Eh, niente da fare. La gente vuole subito comprare comprare e comprare...
larasa
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da larasa »

Fermo li! Aspetta.
Il cavo jamma è apparentemente sbagliato, cioè, nel tuo carrello dice "faston da 2,8mm" e non specifica se ha collegamenti per 3, 4 , 6 pulsanti , i pulsanti e joystick che hai nel carrello mi sembra di vedere che hanno faston da 4,8mm .
Poi ... non ho ancora visto l'alimentatore con output 12vDC - 5vDC per alimentare la pandora e/o i pulsanti .
Per la questione gettoniera bisognerebbe vedere se è meccanica o elettronica e quali monete accetta ...
... hai visto quanti piccoli dettagli potrebbero fare la differenza ?
Piano piano ci arriveremo in fondo , l'importante é che chiedi prima di comprare.
Natzgoul
Newbie
Newbie

Messaggio da Natzgoul »

Alt qua nessuno vuole comprare niente ho fatto il carrello solo per mostrarvelo, ok allora ora vedo la gettoniera e mando foto e poi vedo l'alimentatore e mando foto per quanto riguarda il cablaggio non saprei come vedere
Neuro74
Newbie
Newbie
Città: Asti
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Neuro74 »

Non sono pratico di Pandora ma se ha il connettore jamma serve l'encoder?
Natzgoul
Newbie
Newbie

Messaggio da Natzgoul »

Buonasera a tutti ho fatto le foto alla gettoniera ed allalimentatore, è questo è per sapere meglio come muovermi, un'altra info anche se la dovrò modificare mi piacerebbe riaccenderla da quel che mi ricordo lho posata funzionante e se non sbaglio per visualizzare il gioco big tipper bisognava girare l'interruttore a chiave e premere un pulsante, ora la chiave dellinterruttore lho persa quindi in so se sia corretto ma ho tolto l'interruttore a chiave e unito i fili quello bianco e quello verde saldato al primo pulsante come si vede nell'ultima foto però la scheda non si visualizza, magari sapete come farla visualizzare in altro modo, anche perché non la vorrei togliere a giochi finiti mi piacerebbe poterla azionare con un pulsante
larasa
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da larasa »

Come ben dice neuro74 se usi il cavo jamma gli encoder non ti servono , forse le più recenti pandore , che hanno due porte usb , li possono usare come player1 e player2 ma non sono sicuro , non ho pandore e qui non ti posso aiutare , poi ...
L'alimentatore va bene, lo puoi recuperare.
La gettoniera mi sembra elettronica e non posso aiutarti perché non ne ho mai avute , ho solo quelle meccaniche , ma non mi sembra difficile da programmare.
La guida che ti ha consigliato tox nox fox spiega molte cose , dagli una letta , potrebbe tornarti utile .
... sta venendo fuori una bella confusione ...
Natzgoul
Newbie
Newbie

Messaggio da Natzgoul »

Grazie ho provato a cercare questa guida ma non la trovo
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore

Messaggio da DigDug »

Neuro74
Newbie
Newbie
Città: Asti
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Neuro74 »

Per i pulsanti io non li prenderei con i LED, fanno molto slotmachine e poco arcade.
Così come non metterei 6 pulsanti a giocatore, viste anche le dimensioni della plancia.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 207 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se ti riferisci alla guida che dico è un firma da me

Ma te la linko qua http://wp.arcadeitalia.net/guida-al-mamecab/
WP.ARCADEITALIA.NET