Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
contatore gettoni
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
contatore gettoni
ciao!
mi piacerebbe inserire sul mio cab un contatore di monete...
come funziona? come si dovrebbe inserire nel cablaggio del cabinato?
qualcuno ne ha uno in piu' da vendere?
grazie
mi piacerebbe inserire sul mio cab un contatore di monete...
come funziona? come si dovrebbe inserire nel cablaggio del cabinato?
qualcuno ne ha uno in piu' da vendere?
grazie
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: contatore gettoni
Io ne dovrei avere uno in più....
Se non ricordo male ha 2 fili che si collegano direttamente via JAMMA
Se non ricordo male ha 2 fili che si collegano direttamente via JAMMA
- PaTrYcK
- Moderatore
beh...se ne hai piu' di uno, dato che ho gia' capito che il tempo nn so quando lo avrei...ti propongo uno scambio 

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Anche io ho il contatore sul cab, ma non l'ho mai considerato. E' un contatore doppio: un contatore è a zero e l'altro se non ricordo male è attorno ai 400 (non ha lavorato molto deduco) 

-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
uno dei fili lo colleghi a +12V (o ad alimentazione diversa) e l'altro filo va portato a massa per un breve istantePaTrYcK ha scritto: come funziona? come si dovrebbe inserire nel cablaggio del cabinato?
noto un zio tra i 2 fili su tutti quelli che ho a casa....
ps.. il super sprint ha oltre 27mila battute
ps.. il super sprint ha oltre 27mila battute

- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
@meeds il contatore di gettoni è un piccolo display simile al contachilometri della macchina che serve al gestore per sapere quanti gettoni sono stati inseriti dalla gettoniera.
- - -
- PaTrYcK
- Moderatore
mi e' appena arrivato un contatore gettoni gentilmente offerto dall'ottimo antoniomauro 
dall'etichetta leggo cha va a 6v, spero si accontenti di 5v
continuo a nn capire bene il suo funzionamento, se lo connetto ai 5v da una parte e la massa dall'altra, come fa a "capire" quando si introducono i gettoni?
ci deve essere un "ponte" con il microswitch della gettoniera?

dall'etichetta leggo cha va a 6v, spero si accontenti di 5v

continuo a nn capire bene il suo funzionamento, se lo connetto ai 5v da una parte e la massa dall'altra, come fa a "capire" quando si introducono i gettoni?
ci deve essere un "ponte" con il microswitch della gettoniera?
-
- Cab-maniaco
Credo che vada collegato a qualche pin del pettine jamma...è da li che arriva l'impulso
allora..
dal contatore escono 2 fili il +5 e il negativo
(leggi 6 volt che è il picco........ logico se fosse da 5 e ci sbatti 5,5 lo bruci o lo rovini quindi ha del margine)
allora
1 colleghi il + del contatore al +5 dell'alimentatore
2 colleghi il - del contatore al pin 16 del jamma ovvero coin 1 (per il coin 2 pin T serve un secondo contatore) oppre uno schema dedicato
3 vicino al contatore devi unire i 2 fili tramite un diodo come ti ho già detto (un piccolo diodo, sul mio ho letto 4007) con il catodo (ovvero la parte con la riga dalla parte) sul filo +5 e l'anodo sul filo del negativo...
qui sotto uno schizzo al volo

dal contatore escono 2 fili il +5 e il negativo
(leggi 6 volt che è il picco........ logico se fosse da 5 e ci sbatti 5,5 lo bruci o lo rovini quindi ha del margine)
allora
1 colleghi il + del contatore al +5 dell'alimentatore
2 colleghi il - del contatore al pin 16 del jamma ovvero coin 1 (per il coin 2 pin T serve un secondo contatore) oppre uno schema dedicato
3 vicino al contatore devi unire i 2 fili tramite un diodo come ti ho già detto (un piccolo diodo, sul mio ho letto 4007) con il catodo (ovvero la parte con la riga dalla parte) sul filo +5 e l'anodo sul filo del negativo...

qui sotto uno schizzo al volo

- PaTrYcK
- Moderatore
beh, meglio di cosi nn potevi fare allpro 
mi procuro il diodo e monto tutto...
grazie!!!!!!!!!!

mi procuro il diodo e monto tutto...
grazie!!!!!!!!!!
penso ne vada bene uno qualsiasi piccolino.... dovrebbe servire solo a separare il flusso 

-
- Cab-maniaco
- PaTrYcK
- Moderatore
si esatto l'ho preso adesso in mano ed il diodo e' gia' presente!
sempre piu' difficile, se volessi far scattare il contatore ogni volta che premo il pulsante start 1 basterebbe connettere la massa su 17?
sempre piu' difficile, se volessi far scattare il contatore ogni volta che premo il pulsante start 1 basterebbe connettere la massa su 17?
-
- Affezionato
Il diodo dovrebbe avere una funzione "antirimbalzo", ovvero serve ad evitare che con un singolo impulso il contatore conteggi 2 o + crediti.
esattoPaTrYcK ha scritto:si esatto l'ho preso adesso in mano ed il diodo e' gia' presente!

a volte lo fà lo stesso ehehehheheEnzoNibbler ha scritto:Il diodo dovrebbe avere una funzione "antirimbalzo", ovvero serve ad evitare che con un singolo impulso il contatore conteggi 2 o + crediti.

Scusate il ritardo... questi post hanno già qualche anno 
Mi sono accorto che in 3 su 4 cab che sto provando a restaurare c'è il contatore. Ho letto bene questo post e ho capito come farlo funzionare ma mi chiedo: se lo collego al 17 (start) lui mi conteggia anche quando il pulsante start 1 lo uso come shift per le altre funzioni? Perché in questo modo il contatore girerebbe continuamente

Mi sono accorto che in 3 su 4 cab che sto provando a restaurare c'è il contatore. Ho letto bene questo post e ho capito come farlo funzionare ma mi chiedo: se lo collego al 17 (start) lui mi conteggia anche quando il pulsante start 1 lo uso come shift per le altre funzioni? Perché in questo modo il contatore girerebbe continuamente