Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

1980

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

nkanter
Newbie
Newbie
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

1980

Messaggio da nkanter »

Ciao a tutti, da un anno circa e "quasi per caso" ho iniziato ad interessarmi di retrocomputing, interesse che al momento coinvolge in maniera particolare e pressoché esclusiva gli arcade.

Sono appassionato da sempre di tecnologia informatica (misi il primo sito online intorno al '95, poi studiai informatica all'UniMi e iniziai dunque a lavorare come programmatore in Sony nel 2001).

I giochi della "golden era" per motivi anagrafici (cfr. anno di nascita nell'oggetto ;) li ho giocati moltissimo ma solo a casa sull'Atari di mio fratello maggiore, degli arcade ho invece bellissimi ricordi, sia nei bar che nelle sale, più che altro in relazione ai titoli della cosiddetta "silver age".

Ho scoperto questa community cercando tra vecchi thread in archivio qualche informazione specifica su un cab. Al momento ho due cabinati, entrambi mobili ben conservati di fine anni '70 e inizio anni '80, il primo completamene originale (e che sarà oggetto del mio primo thread al di là di questo) ed il secondo con multigioco Pandora.

Grazie a tutti,
nk
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 210 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Re: 1980

Messaggio da Tox Nox Fox »

Benvenuto fra noi ! 🙂
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 328 volte

Messaggio da Gothrek »

ciao e benvenuto,
facci vedere qualcosa dei tuo cab.

Come avrei letto qui e li le pandora non sono proprio le nostre favorite ;)

Apri un topic nelle apposite sezioni cosi hai maggiore visibilità.

Buon divertimento.
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da nicoweecade »

benvenuto!
nkanter
Newbie
Newbie
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da nkanter »

Grazie a tutti, certamente gli emulatori non rientrerebbero neanche nelle mie preferenze ideali ma avevo la volontà di far conoscere alle nuovissime generazioni questo "modo" di approcciare i videogames e quello della pandora, nel caso del primo mobile, era il metodo più trasversale.

Mantengo comunque un approccio quanto più conservativo possibile, il multigioco è su un mobile che nasceva già come prontoscheda e personalmente non apprezzo né incentivo le modifiche al concept originale (né estetiche, né sul monitor o sulla pulsantiera.. per cui nel caso specifico aveva 3 pulsanti per postazione e mai ho pensato di aggiungere altri).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Mi presento”