Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema avvio batocera
Moderatore: Moderatore Raspberry
Problema avvio batocera
Buongiorno a tutti,ho da poco completato il mio primo bartop e sono passato all'installazione di batocera da un'immagine bella e pronta (lo so è sconsigliato....).Il problema è che una volta acceso il Raspberry mi carica l'intro, mi appaiono le scritte "installazione console ecc ecc" ma dopo la dicitura "completato" arriva un black screen perenne... consigli?
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: Problema avvio batocera
hai capito perchè è sconsigliato ?...lo so è sconsigliato....dopo la dicitura "completato" arriva un black screen perenne...
anch'io pensavo cosi, per ben 4Tb, poi ... ho provato per caso un immagine "PULITA!" e ... son finiti i problemi, anzi, l'ho personalizzato come volevo, il tutto in 15min., poi mi son dato delle martellate sugli zebedei, perchè avevo perso molto tempo e denaro per niente...NIENTE!
ma perché vi ostinate con le immagini "trovate"? cosa pensate di trovarci dentro ? ... fidatevi di uno che le ha provate tutte ... le immagini.
...sempre scherzando, aspettiamo il colpo di grazia dell'altro sostenitore di batocera "pulito"...
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
eccomi!! sono colpo di grazia batocera pulito 
hai subito individuato il primo problema, l'immagine bella è pronta non è certificata ed è soggetta a modifiche su ifile di sistema che precludono di parecchio un'analisi.
batocera permette in maniera davvero facile la sua personalizzazione, se il vantaggio deve essere ho già le rom dentro, direi di evitare.
il test è semplice, prendi una sd vergine e mettici una versione (per il rasp l'ultima mi pare sia la 32), se tutto va, siamo a buon punto

hai subito individuato il primo problema, l'immagine bella è pronta non è certificata ed è soggetta a modifiche su ifile di sistema che precludono di parecchio un'analisi.
batocera permette in maniera davvero facile la sua personalizzazione, se il vantaggio deve essere ho già le rom dentro, direi di evitare.
il test è semplice, prendi una sd vergine e mettici una versione (per il rasp l'ultima mi pare sia la 32), se tutto va, siamo a buon punto
Per il momento dovrei aver risolto,avevo formattato male la SD.....funziona tutto,per ora