Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ciao a tutti il forum

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

ClaBosUD
Newbie
Newbie
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

Ciao a tutti il forum

Messaggio da ClaBosUD »

Ciao a tutti,mi chiamo Claudio e abito in provincia di Udine.

Ho 43 anni e da qualche mese mi è tornata la voglia di giocare con gli arcade che usavo negli anni 90.

Sarei interessato a realizzare un bartop o un cabinato normale da mettere in camera di mio figlio (7 anni),ma sono indeciso se utilizzare un vecchio PC che ho fermo oppure orientarmi su raspberry...inoltre ho anche indecisioni se usare retropie o batocera... Diciamo che vorrei un cabinato/bartop che dal momento che lo accendo mi porta direttamente alla lista giochi senza troppi pensieri..

Ho già letto parecchie discussioni in merito ma ho visto che c'è ancora molto da leggere.

Dal lato"fai da te" me la cavo abbastanza...ho una CNC autocostruita e con il legno mi diletto abbastanza nella realizzazione di vari oggetti.

Spero di non aver dimenticato nulla....

Un saluto

Claudio
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 207 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Re: Ciao a tutti il forum

Messaggio da Tox Nox Fox »

Benvenuto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Ciao coetaneo.
Io ti consiglierei cabinato normale, magari di quelli con dimensioni più contenute (poi se ci metti un LCD riesci ancora meglio) e di riutilizzare il PC che hai già.
Poi però devi costruirgli anche lo sgabello a tuo figlio.
CNC autocostruita, addirittura... Faccela vedere!!
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

benvenuto e .... prova a valutare, visto che hai una cnc, di ricostruire un vero cab in scala, io starei intorno al 60/70% delle dimensioni originali.
scegliere tra pc, raspberry e pandora non é semplice, va a gusti e disponibilita, io li ho tutti e sono ancora indeciso, comunque prima di cominciare a tagliare apri un post dedicato al tuo progetto che ci sono mille cose da decidere prima, altrimetni rischi come me di avere due o tre bartop e un cab che girano per casa senza una meta.
ClaBosUD
Newbie
Newbie

Messaggio da ClaBosUD »

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto.

L'idea al momento è quella di un bartop con relativo piedistallo sotto... io avrei voluto fare anche un cabinato ma purtroppo, limiti di spazio,mi costringerebbero a farlo profondo solo 40 cm.

Per il momento vedrò di sfruttare il PC che ho tra le mani..e magari approfondire l'argomento"batocera".

Per chiedere info sul cabinato in quale sezione mi consigliate di aprire un post?
ClaBosUD
Newbie
Newbie

Messaggio da ClaBosUD »

larasa ha scritto: 13/11/2021, 14:37 benvenuto e .... prova a valutare, visto che hai una cnc, di ricostruire un vero cab in scala, io starei intorno al 60/70% delle dimensioni originali.
scegliere tra pc, raspberry e pandora non é semplice, va a gusti e disponibilita, io li ho tutti e sono ancora indeciso, comunque prima di cominciare a tagliare apri un post dedicato al tuo progetto che ci sono mille cose da decidere prima, altrimetni rischi come me di avere due o tre bartop e un cab che girano per casa senza una meta.
Non è male come idea... tanto basta riscalare il progetto e tagliare i pezzi..

Ho già visto che la maggior parte dei PDF che ho trovato sono vettoriali...passarli poi in dxf o DWG non porterà via molto tempo
Screenshot_2021-11-16-07-29-40-100_com.gstarmc.android.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 316 volte

Messaggio da Gothrek »

ciao e benvenuto,
si meglio altro topic
Rispondi

Torna a “Mi presento”