Ma quante risposte! Grazie a tutti!
Allora cerco di andare per ordine
@SuperMagoAlex l'ho pagato 150, il punto è proprio questo, immagino che la scheda effettui una conversione verso i 15Khz del monitor e ovviamente riduca la risoluzione ad una gestibile. La Play si vedeva perfettamente, ma purtroppo il software a corredo della play non era presente per un test.
@larasa appena ho tempo faccio le foto però il monitor è quello del manuale, le schede sembrano le sue, sia quella dietro che la prolunga per le regolazioni, il manuale dice chiaramente singola frequenza a 15.
Ad ogni modo, all'interno ho trovato anche 2 foglietti che spiegavano nel dettaglio l'utilizzo del kit ps2 prodotto da una ditta italianissima, la scheda in questione gestisce anche le regolazioni di intensità RGB, e la gettoniera assegnando un tempo di gioco al credito.
Insomma, siccome sono un rompiscatole, ho scritto alla ditta chiedendo se possono darmi spiegazioni sulla natura della scheda e se fosse possibile gestire altre periferiche via scart al posto della play. Mi hanno risposto in due minuti, dandomi il contatto del tecnico che a giorni mi scriverà per farmi sapere di più.
Quindi dita incrociate, prima di fare modifiche aspetterò di capire cosa ho nel cab..