Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Connettori da pannello per PI 4
- technomane
- Newbie
- Città: Napoli
- Grazie Inviati: 9 volte
Connettori da pannello per PI 4
Ciao raga,sto per ultimare plancia con tutto dentro e con Raspberry Pi 4.
Non vorrei esporre il Raspberry direttamente sul posteriore e stavo valutando di riportare appunto sul dietro plancia le connessioni che mi servono.
Quindi alimentazione, hdmi e magari 1o2 USB di comodo (terzo / quarto player oppure lightgun).
Qualcuno ha già implementato qualcosa?
Grazie!
Non vorrei esporre il Raspberry direttamente sul posteriore e stavo valutando di riportare appunto sul dietro plancia le connessioni che mi servono.
Quindi alimentazione, hdmi e magari 1o2 USB di comodo (terzo / quarto player oppure lightgun).
Qualcuno ha già implementato qualcosa?
Grazie!
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
Re: Connettori da pannello per PI 4
ciao, se cerchi sul foro discussioni analoghe, avevamo riportato diversi cavi economici presi da amazon che espongono prte hdmi e usb.
Io li uso anche sul cab per portarmi sotto il control panel hdmi jack e usb appunto.
Io li uso anche sul cab per portarmi sotto il control panel hdmi jack e usb appunto.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
ci sono piu o meno per tutto, cerca "estensione usb"( oppure https://it.aliexpress.com/item/40004795 ... 1091%22%7D), li monti in un foro da 28mm., costo 10€ circa, ma per l'alimentazione, con foro da 28mm., non l'ho mai visto. puo darsi che da qualche parte ci sia in vendita un pannellino gia fatto, ma non so dove.
attenzione:
una volta ho montato una curva, per l'alimentazione di un rpi3, e mi dava i "fulmini" di avviso, ma andava, non so il perche e non ho risolto il mistero.
oppure:
dipende da quanto spazio hai, potresti montare una presa "iec320 c14" o una piu minimal "iec320 c8 con un fusibile da 10A sulla fase" all'esterno e all'interno una presa da 220V10A per l'alimentatore del rpi4.
altre idee non ne ho, sentiamo anche il parere di altri utenti.
attenzione:
una volta ho montato una curva, per l'alimentazione di un rpi3, e mi dava i "fulmini" di avviso, ma andava, non so il perche e non ho risolto il mistero.
oppure:
dipende da quanto spazio hai, potresti montare una presa "iec320 c14" o una piu minimal "iec320 c8 con un fusibile da 10A sulla fase" all'esterno e all'interno una presa da 220V10A per l'alimentatore del rpi4.
altre idee non ne ho, sentiamo anche il parere di altri utenti.
- technomane
- Newbie
Quelli fighi sono Neutrix o Cliff,ma costano un botto.
Vada per quelli a sezione circolare allora.
Ringrazio per le dritte...con la ricerca nel forum sarà per qualche problema ma non riesco a trovare le discussioni.
Vada per quelli a sezione circolare allora.
Ringrazio per le dritte...con la ricerca nel forum sarà per qualche problema ma non riesco a trovare le discussioni.
- Gothrek
- Moderatore
ciao,
io sul cab nella parte davanti sotto il pannello del cab ho montato queste:
modello 1
modello 2
cosi ho a disposizione hdmi e jack (a parte un paio di usb che uso per i pad, tastiera e qualt'altro in caso di necessità.
io sul cab nella parte davanti sotto il pannello del cab ho montato queste:
modello 1
modello 2
cosi ho a disposizione hdmi e jack (a parte un paio di usb che uso per i pad, tastiera e qualt'altro in caso di necessità.
- technomane
- Newbie
- technomane
- Newbie
Grazie a tutti ancora, prenderò le estensioni a pannello da Bezos e va bene così.
- technomane
- Newbie
Scusate, un'ultima domanda, attinente al thread.
Quante usb?
1 o 2 ?
Se volessi mettere in futuro 1 pistola basterebbe o ne consigliate 2? (Non saprei).
Per i joypad giocatori 3 e 4 magari vado di bluetooth
Quante usb?
1 o 2 ?
Se volessi mettere in futuro 1 pistola basterebbe o ne consigliate 2? (Non saprei).
-
rauzer
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- Contatta:
Mettine piu possibile. Ad ogni modo a te servono i cosiddetti " passaparete "
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
- Gothrek
- Moderatore
io come ti dicevo ne ho uno per connettore (2)technomane ha scritto: ↑14/09/2021, 17:12 Scusate, un'ultima domanda, attinente al thread.
Quante usb?
1 o 2 ?
- technomane
- Newbie
-
nicoweecade
- Nostalgico
- Città: BS
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
ciao, ho in testa pure io un progettino simile e mi interessa sapere come risolver per le prolunghe usb da mettere sulla plancia ( con il rsp interno) . devono avere però un cavo corto perchè far rimenere all'interno metri di cavo può essere un probleme... seguo .
grazie
ciao
grazie
ciao
- Gothrek
- Moderatore
quelli linkati sono abbastanza corti, io li trovo fantastici ed anche esteticamente gradevolinicoweecade ha scritto: ↑01/11/2021, 21:19 ciao, ho in testa pure io un progettino simile e mi interessa sapere come risolver per le prolunghe usb da mettere sulla plancia ( con il rsp interno) . devono avere però un cavo corto perchè far rimenere all'interno metri di cavo può essere un probleme... seguo .
grazie
ciao
-
nicoweecade
- Nostalgico
- Città: BS
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
bellini ma cavo troppo lungo, 2 metri sono troppi... me ne serve uno con pochi cm...altrimenti non entrano nella planciaGothrek ha scritto: ↑02/11/2021, 9:36quelli linkati sono abbastanza corti, io li trovo fantastici ed anche esteticamente gradevolinicoweecade ha scritto: ↑01/11/2021, 21:19 ciao, ho in testa pure io un progettino simile e mi interessa sapere come risolver per le prolunghe usb da mettere sulla plancia ( con il rsp interno) . devono avere però un cavo corto perchè far rimenere all'interno metri di cavo può essere un probleme... seguo .
grazie
ciao