Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
JammaPi configurazione
Moderatore: Moderatore Raspberry
JammaPi configurazione
Salve, sono in possesso di un raspberry 4 ed una JammaPi, con una immagine per emulare i giochi. Vorrei la gettoniera, ma prima di farlo ho inserito un pulsante sul filo 16 e GND. Quando lancio il gioco e premo il pulsante non funziona. Devo configurare qualcosa? Inoltre collegando le casse sui fili 10(positivo e negativo) non sento l'audio, anche qui devo configurare qualcosa? Grazie in anticipo dell'aiuto.
-
morenobruni
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: rovereto
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Re: JammaPi configurazione
La jammapi è già configurata.. quindi prova da emulastation e vedi se ti assegna il tasto e x audio prova a vedere nelle impostazioni audio questa è la prima verifica oltre ci posso essere problemi di masse
E' proprio la configurazione che non so fare. ho provato a cercare ma non sono riuscito.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
...ma l'hai fatta tu partendo da zero o l'hai "trovata" in internet gia fatta ?
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
le immagini trovate online sono tutte configurate in modo enigmatico, se vuoi ti do un hd da 2tb pieno di immagini... che non vanno come vorrei io.
il mio consiglio é di partire da un'immagine "pulita", presa dal sito di retropie o batocera...... prova batocera e vedrai che sarà tutto molto facile e soprattutto anche in italiano.......ti aspetto...
la jammapi non l'ho mai usata quindi non so dove indirizzarti, usi un comune lcd o un complicato crt a 15khz ?
il mio consiglio é di partire da un'immagine "pulita", presa dal sito di retropie o batocera...... prova batocera e vedrai che sarà tutto molto facile e soprattutto anche in italiano.......ti aspetto...
la jammapi non l'ho mai usata quindi non so dove indirizzarti, usi un comune lcd o un complicato crt a 15khz ?
-
morenobruni
- Nostalgico
@Simonlinx ci sono novità? hai identificato il tasto x entrare nel menù?se sei in retropie puo essere ply1 ho colleghi una tastiera e provi i tasti predefiniti start o 1 crt e così via... poi scorrendo sul menu emulatori tipo arcade mastersystem megadrive
c'è un menu retropie o retroarch non ricordo entra li comunque allega qualche foto
c'è un menu retropie o retroarch non ricordo entra li comunque allega qualche foto
Mi sentivo di dover sollevare questa piccola osservazione, questa critica che restano sono i miei due personalissimi due centesimi.
Un caro saluto
-
morenobruni
- Nostalgico
prova con un raspberry p3 la jammapi non centra io ne ho cambiate due e sempre funzionanti.. almeno che non e stata montata al contrario e hai fuso i pinout ... controlla il cablaggio jamma e relative masse
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte