Inizialmente pensavo di cercare un cab generico, monitor arcade sui 20 pollici, e avrei modificato la plancia...
ma di cab sui 20'' non se ne trovano

Quindi: Mi creo il cab!
so già che la plancia dovrà ospitare:
2 joystick 8vie
6 pulsanti x player
1p start e 2p start
più altri pulsanti di servizio, magari sul lato frontale del CP
Il monitor pensavo un 20/21 pollici (MAX 25) , e dovrei adattare una TV CRT (da acquistare) orientata orizzontale.
fino a qui nulla di strano o particolare, direte voi...
Un piccolo antefatto: una sera abbiamo invitato 2 coppie di amici a casa nostra x un brindisi (mi sono sposato poco fa) e durante una partita a un gioco sento dire... "e chi se le ricorda le mosse!" (ndS: forse era SF2...)
Da qui ho pensato ai vari modi in cui, nei cab originali, venivano "esposte" le mosse o features del gioco.. Marquee, Bezel, CP..
ma dove posso mettere una info che cambi a seconda del gioco caricato in mame?
per i giochi Vertical ci sarebbe lo spazio a lato del "monitor".. che se non erro mame riesce a gestire visualizzando un'immagine intorno all'area di gioco..
ma per queli orizzontali (vedi sempre SF2) non è possibile, a meno di ridurre inscala l'area di gioco.... mmmm passo.
girovagando per il web m'è caduto l'occhio su una "vecchia bestia" (parlando affettuosamente)
il PLAYCHOICE10 della nintendo.
In particolare della versione a doppio schermo. e qui viene il bello.
Costruire un cab sulla falsariga del PC10 con:
monitor principale (area di gioco vera e propria) = Arcade monitor o TV CRT 20<-->25 pollici
monitor secondario (marquee dinamica / mosse / arts varie) = monitor LCD 14 pollici (che ho già)
secondo voi come è come "idea"?
pro/contro/suggerimenti che vi vengono in mente?