Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Scelta HW - Raspberry Pi3 A+/B

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Alenik46
Newbie
Newbie
Città: Torino

Scelta HW - Raspberry Pi3 A+/B

Messaggio da Alenik46 »

Ciao a tutti,

sto costruendo il mio bartop artigianale, e come molti l'obiettivo è farlo low cost. (Senza esagerare ovviamente)
Giunto a buon punto della parte strutturale sono alla scelta del Hardware e del software, quindi su ebay ho trovato qualche asta interessante per i Raspberry.
Ho trovato qualche Raspberry Pi 3 Model A+, che a differenza del B non ha la porta LAN, meno USB e 500 MB di Ram invece che 1 GB.
Secondo voi lavora correttamente?Sarebbe preferibile optare per il B? Lascio perdere completamente?

Grazie a tutti <-gamer->
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Scelta HW - Raspberry Pi3 A+/B

Messaggio da rauzer »

Prevedi direttamente il PI4 in quanto molto più vivace nelle prestazioni e costa poco di più (basta la versione 2Gb).
Il PI3A, a differenza del PI3B, non può far girare alcuni titoli Dreamcast a causa di metà memoria libera ma è ugualmente funzionale per titoli inferiori.
PI3A non ha 2 USB pertanto se utilizzi controlli doppio giocatore tramite questa porta richiede un HUB o altri accorgimenti
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Alenik46
Newbie
Newbie

Messaggio da Alenik46 »

rauzer ha scritto: 26/02/2021, 10:32 Prevedi direttamente il PI4 in quanto molto più vivace nelle prestazioni e costa poco di più (basta la versione 2Gb).
Il PI3A, a differenza del PI3B, non può far girare alcuni titoli Dreamcast a causa di metà memoria libera ma è ugualmente funzionale per titoli inferiori.
PI3A non ha 2 USB pertanto se utilizzi controlli doppio giocatore tramite questa porta richiede un HUB o altri accorgimenti
Innanzi tutto grazie per la celere risposta! :wink:
Ovviamente vorrei far girare più giochi possibili.
Quindi in sostanza, se trovo una buona offerta prendo il PI3B, altrimenti mi dirigo verso il 4?
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

rauzer ha scritto: 26/02/2021, 10:32 Prevedi direttamente il PI4 in quanto molto più vivace nelle prestazioni e costa poco di più (basta la versione 2Gb)
...questa é la cosa migliore da fare...

se devi prendere un 3 prendilo B+, non farti abbagliare dai prezzi bassi o dall'usato.
Alenik46
Newbie
Newbie

Messaggio da Alenik46 »

larasa ha scritto: 26/02/2021, 11:39
rauzer ha scritto: 26/02/2021, 10:32 Prevedi direttamente il PI4 in quanto molto più vivace nelle prestazioni e costa poco di più (basta la versione 2Gb)
...questa é la cosa migliore da fare...

se devi prendere un 3 prendilo B+, non farti abbagliare dai prezzi bassi o dall'usato.
Ok chiarissimo...abbandono tutto il resto che non sia 3B+ o 4 !!! :rofl2: :rofl2:
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”