Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi aiuterebbe a cambiare il video iniziale all'avvio di batocera, ho un raspberry pi 4 e la versione di batocera è l'ultima.
Ho cercato in rete ma non si capisce molto.
Grazie
seguo con interesse perche anch'io vorrei sostituirlo o toglierlo del tutto, senza dover modificare manualmente nessun file, speravo in una comodissima voce in un menu, ma io non l'ho trovata.
vediamo se a qualcuno é riuscita.
Mi sono collegato con il PC e so che bisogna inserire il file mp4 in una determinata cartella, ho trovato un video sul tubo di un tutorial ma non è in italiano e inoltre il percorso che mette è diverso dal mio purtroppo.....
Attendo se c'è una buon anima che mi possa aiutare
Ho provato a salvare il file video nominandolo splash. mp4 nella cartella splash ma all'avvio non parte il video
All'interno della cartella c'è anche un file. Png del logo batocera e un file "notepad"
Gothrek mi potresti dire il percorso esatto?
Va inserito sotto boot?
Inoltre che un salvataggio da fare con un comando Linux?
Grazie mille
@SPERCE75
non è necessario rinominarlo basta mettere mp4 o file png dentro la cartella boot/splash
c'è dentro un file txt il cui contenuto lo ho copiato nei post precedenti.
non devi fare nessun comando linux o altro solo copiare i file li dentro.
SPERCE75 ha scritto: ↑09/01/2021, 17:00
L'ho fatto ma non parte il video all'avvio...
Appena riesco ti posto le foto di dove ho messo il file...
Intanto grazie
Buonasera, mi accodo perche' anch'io non riesco a cambiare il video all'avvio.
Ho provato a copiare sia in batocera/splash che in share/splash un video mp4 direttamente da ubuntu con sudo nautilus, ma all'avvio vedo sempre il video di default di batocera 31 (06/15/2021).
Volevo cancellare o sostituire il video di default ma le cartelle sono vuote quindi non so da dove lo carica.
Tra parentesi il video di default si blocca pure ogni tanto per qualche secondo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
confermo quanto scritto nella pagina precedente basta copiare i video nella cartella splash.
All'avvio vedrai apparire per pochi istanti una finestra blu che ti elencherà cosa caricherà per lo splash (pochi secondi e solo la prima volta) e da li in poi parte il nuovo splash