Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Primo weecade
- Antiestetico
- Newbie
- Città: Prato
Primo weecade
Ciao a tutti.
Sto iniziando a costruire la struttura del mio primo weecade grazie alle guide che ho trovato in questo forum.
Adesso sto cercando la guida per la parte hardware e software, ma non sono riuscito ancora a trovare un valido aiuto. Sapete darmi una dritta?
Grazie....
Sto iniziando a costruire la struttura del mio primo weecade grazie alle guide che ho trovato in questo forum.
Adesso sto cercando la guida per la parte hardware e software, ma non sono riuscito ancora a trovare un valido aiuto. Sapete darmi una dritta?
Grazie....
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Re: Primo weecade
Hai intenzione di utilizzare un PC?
Cosa intenderesti emulare?
Eventualmente qui, ci sono 2 mie guide :
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=24929
http://wp.arcadeitalia.net/cose-un-bartop/
Cosa intenderesti emulare?
Eventualmente qui, ci sono 2 mie guide :
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=24929
http://wp.arcadeitalia.net/cose-un-bartop/
- Antiestetico
- Newbie
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
se vuoi qualcosa di "semplice" ti indirizzerei su raspberry e Batocera, peró ci sono anche altre cose da tenere in considerazione per esempio che monitor usi?16:9?4:3?vgahdmi?dv-i?
quanti pulsanti vuoi montare? weecade da una postazione o da due?
il software e l'hardware sono i problemi minori, vorrei vedere i tuoi lavori,fai foto che critchiamo un po, senza foto non si capisce cosa vuoi fare.
quanti pulsanti vuoi montare? weecade da una postazione o da due?
il software e l'hardware sono i problemi minori, vorrei vedere i tuoi lavori,fai foto che critchiamo un po, senza foto non si capisce cosa vuoi fare.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
ciao facci vedere anche qualche working progressAntiestetico ha scritto: ↑29/11/2020, 18:57 Ciao a tutti.
Grazie....
ti prego aggiorna l'avatar che hai di default
- Antiestetico
- Newbie
Ho copiato i file di Dungeonmaster con le misure della struttura del weecade.
Oggi ho tagliato il legno e non ho fatto altro. Ho dei tempi biblici nonostante questo mezzo lockdown.
Il monitor devo comprarlo, la postazione sarà per due giocatori, il rasberry mi sembra il più economico, ed anche pulsanti e joistick devo sempre scegliere quale comprare.
Oggi ho tagliato il legno e non ho fatto altro. Ho dei tempi biblici nonostante questo mezzo lockdown.
Il monitor devo comprarlo, la postazione sarà per due giocatori, il rasberry mi sembra il più economico, ed anche pulsanti e joistick devo sempre scegliere quale comprare.
- larasa
- God of Arcade
...mossa azzardata...
ma.... quant' é la larghezza? quanti pollici il monitor? 16:9 o 4:3 ?
te lo chiedo cosi ti evito degli "errori tecnici". anchio ho fatto un bartop sul disegno di dungeon e devo dire che tra quelli che puoi trovare in rete é il migliore, peró... se lo hai fatto largo 45cm,come da progetto, ricordati che puoi montare solo 17" o 19" 4:3(...io conglio 17" se la larghezza é 45cm...) oppure,se non ricordo male, un 17" 16:9, inoltre ,sempre con 45cm di larghezza, le due postazioni dei player sono ridotte all'osso, in poche parole in due si gioca un po strettini, infatti dungeon ,quelli che vende adesso, sono un po piu grossi del disegno che hai trovato qua.
per stare piu sicuro io ti consiglio 50cm( +10% circa di tutte le misure ) o addiittura 55cm( +20% circa di tutte le misure ) e cosi facendo puoi montare anche un monitor piu grande e piu moderno,16:9+HDMI+audio integrato= meno fili e zero problemi.
...ma va benissimo anche 45cm. fammi sapere e posta qualche foto dei lavori.
- Antiestetico
- Newbie
- Antiestetico
- Newbie
Perché non è attendibile quel progetto?larasa ha scritto: ↑30/11/2020, 9:32...mossa azzardata...
ma.... quant' é la larghezza? quanti pollici il monitor? 16:9 o 4:3 ?
te lo chiedo cosi ti evito degli "errori tecnici". anchio ho fatto un bartop sul disegno di dungeon e devo dire che tra quelli che puoi trovare in rete é il migliore, peró... se lo hai fatto largo 45cm,come da progetto, ricordati che puoi montare solo 17" o 19" 4:3(...io conglio 17" se la larghezza é 45cm...) oppure,se non ricordo male, un 17" 16:9, inoltre ,sempre con 45cm di larghezza, le due postazioni dei player sono ridotte all'osso, in poche parole in due si gioca un po strettini, infatti dungeon ,quelli che vende adesso, sono un po piu grossi del disegno che hai trovato qua.
per stare piu sicuro io ti consiglio 50cm( +10% circa di tutte le misure ) o addiittura 55cm( +20% circa di tutte le misure ) e cosi facendo puoi montare anche un monitor piu grande e piu moderno,16:9+HDMI+audio integrato= meno fili e zero problemi.
...ma va benissimo anche 45cm. fammi sapere e posta qualche foto dei lavori.
Ho visto dalle varie discussioni, che é sempre citato per iniziare un weecade....
Con i file delle dime di taglio é anche molto più facile fare le fiancate.
Il monitor metterò quello che trovo, per me non é difficile trovare monitor vecchi a costo zero.
Piuttosto sapete dirmi che pulsanti è joistick comprare e dove?
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
era una battuta, si dice sei partito col piede giusto, ossia hai iniziato bene, ma nel caso dei malati di arcade, invece del piede parliamo del dito

-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Monitor, consiglio un 19" 5/4 "effettivi", risposta in frequenza nn più di 5 m/s.
Leve, van benissimo le Seimitsu Ls 32.
Pulsanti, esistono Concavi o Convessi, dipende dai gusti.
Illuminabili o non, anche qui va' a preferenze.
Con micron oppure lamellari.
A ghiera o incastro.
Consiglio Arcadeworlduk, oppure Smallcab x eventuali acquisti.
Interfaccia/Encoder SmartAsd di Picerno.
A ghiera o incastro.
- Antiestetico
- Newbie
OKGothrek ha scritto: ↑30/11/2020, 12:42era una battuta, si dice sei partito col piede giusto, ossia hai iniziato bene, ma nel caso dei malati di arcade, invece del piede parliamo del dito![]()

- larasa
- God of Arcade
ho scritto che é il miglior progetto che si trova in rete, poi se lo vuoi personalizzare un po io ti consigliavo quello che secondo me si potrebbe migliorare.
- Antiestetico
- Newbie
Grazie, stasera mi guardo un po cosa trovo su questi siti che mi hai consigliato.MacGyver ha scritto: ↑30/11/2020, 13:04 Monitor, consiglio un 19" 5/4 "effettivi", risposta in frequenza nn più di 5 m/s.
A ghiera o incastro.
Grazie.