Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
CLRMAMEPRO: creare ROMSET con CHD
-
- Newbie
- Città: Venezia
CLRMAMEPRO: creare ROMSET con CHD
Buonasera a tutti,
seguendo l'ottima guida presente sul sito, sto cercando di predisporre un romset personalizzato e adeguato al mio CAB.
Sul mio HD ho 3 cartelle: ROM (non merged), Bios e CHD, versione 226, tutte provenienti da pleasuredome.
Una volta creato il DAT file, ho settato come source folder la cartella delle ROM pleasuredome, ho poi proseguito come da passaggi descritti ed ora è da qualche ora in fase di rebuilding.
Mi chiedevo: prima di far partire il processo, dovevo aggiungere come sorgenti anche le cartelle di BIOS e CHD? Ho il sospetto che come risultato CLRMP mi dirà, per una serie di ROM, che saranno mancanti i CHD.
La mia intenzione è di avere anche i giochi che necessitano di CHD nel cabinato, inserendo solo quelli necessari, cioè riferiti alle ROM che ho pulito con CLRMP.
Che devo fare?
Grazie per l'aiuto
seguendo l'ottima guida presente sul sito, sto cercando di predisporre un romset personalizzato e adeguato al mio CAB.
Sul mio HD ho 3 cartelle: ROM (non merged), Bios e CHD, versione 226, tutte provenienti da pleasuredome.
Una volta creato il DAT file, ho settato come source folder la cartella delle ROM pleasuredome, ho poi proseguito come da passaggi descritti ed ora è da qualche ora in fase di rebuilding.
Mi chiedevo: prima di far partire il processo, dovevo aggiungere come sorgenti anche le cartelle di BIOS e CHD? Ho il sospetto che come risultato CLRMP mi dirà, per una serie di ROM, che saranno mancanti i CHD.
La mia intenzione è di avere anche i giochi che necessitano di CHD nel cabinato, inserendo solo quelli necessari, cioè riferiti alle ROM che ho pulito con CLRMP.
Che devo fare?
Grazie per l'aiuto
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Re: CLRMAMEPRO: creare ROMSET con CHD
Credo sia meglio inserire anche i bios e i chd, perché a fine scansione, risulteranno sicuramente mancanti.
viewtopic.php?f=27&t=11373
viewtopic.php?f=27&t=11373
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Devi ovviamente dare anche la cartella BIOS
i CHD li puoi mettere a mano in base ai giochi che li utilizzeranno creando una cartella come suggerito dal report della scansione finita del clrmamepro .
Io uso pochi chd
Street Fighter III
Killer Instinct I II
Red Earth
per Jojo uso il nocd
Li vado ad aggiungere in un secondo momento dopo la scansione, creando la cartella col nome della rom e inserendo il CHD all'interno come suggerito da Clrmamepro
i CHD li puoi mettere a mano in base ai giochi che li utilizzeranno creando una cartella come suggerito dal report della scansione finita del clrmamepro .
Io uso pochi chd
Street Fighter III
Killer Instinct I II
Red Earth
per Jojo uso il nocd
Li vado ad aggiungere in un secondo momento dopo la scansione, creando la cartella col nome della rom e inserendo il CHD all'interno come suggerito da Clrmamepro
-
- Newbie
Grazie per le indicazioni.
Sono in grado di includere i BIOS anche ora che ha finito il processo (quasi 24 ore), oppure mi consigliate di rifarlo da capo?
Sono in grado di includere i BIOS anche ora che ha finito il processo (quasi 24 ore), oppure mi consigliate di rifarlo da capo?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
-
- Newbie
Ok grazie, ho fatto ripartire il processo, con add-path ho selezionato le tre cartelle di Rom, BIOS e Che e lanciato il tutto. Mi aspetto che faccia il rebuild usandole tutte.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore