Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Info su spegnimento PC_Mame

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MILANO

Info su spegnimento PC_Mame

Messaggio da barry »

Ciao a tutti, non fulminatemi ma devo chiedervi un'informazione inerente mame e winsoz.

Sto aspettando un cabinato per la prossima settimana <-w00t-anim-> , nel frattempo sto cercando di capire cosa metterci dentro.

Sono indeciso se optare per scheda neogeo 100in1 con adattatore jamma oppure, dato che ho un pc p4 3ghz con 1,5 gb di ram e 100gb di disco fisso a marcire in un angolo, adattare tramite jammasd il computer al cab dove farei appunto girare il mame.
E' chiaro che installando il mamepc avrei più rom, ma sono tentato dalla comodità, di spegnere il tutto dall'interruttore,di
una volta terminato di giocare.
Non voglio utilizzare tastiera o mouse, vorrei sfruttare solo joy e pulsanti, esiste un hack o qualcosa del genere per uscire dal mame e spegnere il pc senza spegnere a caldo?
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: Info su spegnimento PC_Mame

Messaggio da bllpla »

le soluzioni esistono sul wikicab c'è un' esauriente lista di metodi per accendere il cab, per lo spegnimento invece credo che ancora non ci siano guide dedicate ma le soluzioni esistono la prima e la più semplice e meno costosa è quella di spegnere il computer tramite FE con dei tasti, per esempio, sei nel menù di scelta emulatore o gioco premi esc il front end ti chiede premi pl1 per spegnere premi pl2 per annullare, tu premi 1 il pc procede con l' operazione di spegnimento appena spento spegni l' interruttore del cab per togliere alimentazione al tutto.
la seconda è usare il mio schemino (sempre sul wikicab) un tasto per accendere il cab, sempre lo stesso tasto per spegnere (più costoso) ultimamente ho studiato un sistema meno costoso e meno rumoroso che andrà a sostituire il vecchio sistema :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MILANO

Messaggio da barry »

Ti ringrazio per avermi risposto, allora vado a vedere su wikicab, grazie
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

bllpla ha scritto: la seconda è usare il mio schemino (sempre sul wikicab) un tasto per accendere il cab, sempre lo stesso tasto per spegnere (più costoso) ultimamente ho studiato un sistema meno costoso e meno rumoroso che andrà a sostituire il vecchio sistema :)
bllpla siamo in attesa di conoscere l'ultimo tuo sistema :D
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ancora non l' ho messo in pratica ma in questo momento stò facendo altro, in ogni caso si andrebbe ad eliminare un teleruttore quindi rimarrebbero 1 relè ed un teleruttore, poi devo informarmi perche pensavo di sostituire il tutto con materiale elettrico con componenti elettronici per eliminare definitivamente la rumorosità ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore