Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato non usato da anni
-
- Affezionato
- Città: Roma
Cabinato non usato da anni
Ciao a tutti,
ho un cabinato con monitor Hantarex e collegamento Jamma. Tempo fa inserii all'interno un PC e con la JammaASD riuscii a interfacciare il tutto. Ora per diversi motivi ho dovuto togliere il pc non più funzionante e, complice la mancanza di tempo, volevo acquistare una Pandora Jamma. Il cabinet si accende. La mia domanda è: in teoria basta collegare solo l'attacco Jamma e dovrei riuscire a vedere sullo schermo, con tanto di funzionamento dei pulsanti? O necessito di altri adattatori?
Grazie anticipatamente.
ho un cabinato con monitor Hantarex e collegamento Jamma. Tempo fa inserii all'interno un PC e con la JammaASD riuscii a interfacciare il tutto. Ora per diversi motivi ho dovuto togliere il pc non più funzionante e, complice la mancanza di tempo, volevo acquistare una Pandora Jamma. Il cabinet si accende. La mia domanda è: in teoria basta collegare solo l'attacco Jamma e dovrei riuscire a vedere sullo schermo, con tanto di funzionamento dei pulsanti? O necessito di altri adattatori?
Grazie anticipatamente.
-
- Affezionato
- Città: Cicciano
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Cabinato non usato da anni
Dovresti solo attaccare la jamma è tutto va.. già hai trovato la Pandora??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Affezionato
Ciao,
grazie per la pronta risposta! Volevo prendere la 6 su Amazon, tanto mi interessano solo i giochi anni '90 (Capcom, Raiden, platform), non console recenti insomma. Tu hai consigli? Anche in privato.
grazie per la pronta risposta! Volevo prendere la 6 su Amazon, tanto mi interessano solo i giochi anni '90 (Capcom, Raiden, platform), non console recenti insomma. Tu hai consigli? Anche in privato.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
La 6 è la tra le migliori
I consigli sarebbe meglio averli in chiaro sul forum piuttosto che in privato
Sposto in PCB visto che parliamo di PCB
I consigli sarebbe meglio averli in chiaro sul forum piuttosto che in privato
Sposto in PCB visto che parliamo di PCB
-
- Affezionato
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
-
- Affezionato
- Città: Cicciano
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Se fossi interessato Io ho aus Com Pandora 9 o X non ricordo
-
- Affezionato
Non ho capito una cosa. Queste schede Jamma funzionano anche su sistemi non Jamma? Da dove prenderebbero l'alimentazione?
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Io ho la 6 (comprata solo ed esclusivamente per vedere di che prodotto si tratta), basta che la colleghi al pettine Jamma, accendi e sei pronto a giocare, al massimo ci sarà qualche gioco in cui converrà personalizzare i pulsanti.gamernewbie ha scritto: ↑13/10/2020, 12:31 Ciao a tutti,
Grazie anticipatamente.
Tieni presente che rispetto ad un pc + groovymame + jammasd la qualità dell'emulazione è imbarazzante.
-
- Affezionato
Ciao,SuperMagoAlex ha scritto:Io ho la 6 (comprata solo ed esclusivamente per vedere di che prodotto si tratta), basta che la colleghi al pettine Jamma, accendi e sei pronto a giocare, al massimo ci sarà qualche gioco in cui converrà personalizzare i pulsanti.gamernewbie ha scritto: ↑13/10/2020, 12:31 Ciao a tutti,
Grazie anticipatamente.
Tieni presente che rispetto ad un pc + groovymame + jammasd la qualità dell'emulazione è imbarazzante.
in che senso? Ho visto dei multigame in sala e non mi sembravano così male. Mi puoi specificare quale modello hai, magari con un link?
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
Ho quella che mi hai linkato da 89 euro. In sala non sembrano male perché il gioco lo vedi superficialmente, ma se provi gioco dopo gioco con calma ti accorgi dei vari difetti. Oltretutto la risoluzione è fissa, quindi non sarai mai in pixel perfect.gamernewbie ha scritto: ↑13/10/2020, 16:21 Ciao,
in che senso? Ho visto dei multigame in sala e non mi sembravano così male. Mi puoi specificare quale modello hai, magari con un link?
-
- Affezionato
Grazie! Senza Jamma.eventualmente posso usarla, magari alimentandola in qualche modo? Oppure sicuramente è da comprare una presa jamma femmina e cablare i cavi con l'alimentazione, i joystick ecc.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
Se al tuo cabinato collegavi la jammaASD non devi fare nulla, dove hai staccato la jammaASD ci attacchi la Pandora e giochi.gamernewbie ha scritto: ↑13/10/2020, 22:17 Grazie! Senza Jamma.eventualmente posso usarla, magari alimentandola in qualche modo? Oppure sicuramente è da comprare una presa jamma femmina e cablare i cavi con l'alimentazione, i joystick ecc.
-
- Affezionato
Alla fine ho ceduto e ho acquistato questa Pandora. Male che va se non sono soddisfatto farò il reso.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
Alla fine se vuoi farti una partita senza troppi sbattimenti va più che bene 

-
- Affezionato
Infatti, ho visto la lista dei giochi, ci sono tutti i giochi ai quali ho un conto in sospeso 

-
- Affezionato
Arrivata. Devo trovare tempo di andare ad installarla, sperando che il tutto funzioni (penso soprattutto al monitor hantarex).
-
- Affezionato
Finalmente stamattina sono riuscito ad installare la Pandora. Ho perso un po' di tempo a capire come cambiare risoluzione (Dovevo premere l'apposito pulsante e accendere). Finalmente mi è partita in 15hrz, il monitor funziona meno male, peccato che non mi funziona nessun comando tramite i joystick e la gettoniera. Con un'altra risoluzione (ovviamente schermata traballante causa risoluzione maggiore) notavo che muovendo il joystick i cambi funzionavano. Ho preso la pen drive e ho verificato ci siano le rom (vedendo a schermo delle X accanto al gioco ho avuto dubbi) dentro la cartella rom (non dentro Mame). Consigli? Grazie
Allego foto
Allego foto

-
- Affezionato
Qualcuno sa che tipo di connettori faston posso acquistare? Quanto sono larghi i piedini maschi di un connettore jamma?
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
solitamente si saldano direttamente,ma se vuoi usare dei faston credo che la misura piu piccola sia 2,8mm,ma controlliamo perche non sono molto sicuro.
p.s.: ho trovato online questa foto che confermerebbe i faston da 2,8mm.
p.s.: ho trovato online questa foto che confermerebbe i faston da 2,8mm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.