Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema immagine Raspberry
Moderatore: Moderatore Raspberry
Problema immagine Raspberry
Buonasera ragazzi ho installato e scaricato finalmente tutto il necessario per giocare ( ho trovato un immagine completa ) tuttavia mi rimane un grosso problema lansi due o schermo che sborda dal televisore ho provato a maneggiare con le configurazioni ma niente rimane sempre così . Ho provato a scaricare invece retropie da solo e l'immagine è perfetta e centrata . Come posso risolvere ?
Secondo problema sono costretto a utilizzare uscita aux di Raspberry ... E non HDMI risultato l'audio è super disturbato anche questo problema si può risolvere ? Grazie per le risposte
Secondo problema sono costretto a utilizzare uscita aux di Raspberry ... E non HDMI risultato l'audio è super disturbato anche questo problema si può risolvere ? Grazie per le risposte
Re: Problema immagine Raspberry
Tuttavia durante un emulazione il gioco risulta perfetto so
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Potresti usare overscan nel file di config.txt per restringere il quadro
Oppure cambiare la skin di emulation station o vedere a che risoluzione e magari cambiarla.
Ma se parti da un'immagine già fatta poi diventa un problema sapere cosa fare e dove..
Oppure cambiare la skin di emulation station o vedere a che risoluzione e magari cambiarla.
Ma se parti da un'immagine già fatta poi diventa un problema sapere cosa fare e dove..
-
rauzer
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- Contatta:
Per l'immagine che sborda è sicuramente da abilitare l'overscan. Per quanto riguarda l'audio distorto o "sporco" sull'uscita analogica è un fatto risaputo.
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
-
alucard
- Affezionato
- Città: MotherEarth
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Se può aiutarti, io quando l'ho utilizzato notavo un fastidioso fruscio di fondo, quasi interamente risolto con le seguenti indicazioni. Mi sembra di aver usato solo la prima e non il secondo set di impostazioni. Eventualmente, anche separare l'alimentazione dell'amplificatore audio in un bartop può aiutare. Le lampade LED provocano parecchio disturbo sulla linea, inoltre puoi avere un ground loop tra Raspy e amplificatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie per le risposte allora sono andato per gradi primo vorrei risolvere l'audio ho provato entrambe le diciture ma nulla i rumore rimane sia con la sola prima riga che con il set. Come potrei ovviare perché mi scoccia non usare aux di Raspberry .
Grazie ancora
Per curiosità ho provato a attaccare il mio cellulare al amplificatore e posizionarlo in mezzo a tutti i cavi ascoltando la musica risultato zero fruscio ne interferenze audio pulito e nitido . Quindi il problema è proprio Raspberry
Grazie ancora
Per curiosità ho provato a attaccare il mio cellulare al amplificatore e posizionarlo in mezzo a tutti i cavi ascoltando la musica risultato zero fruscio ne interferenze audio pulito e nitido . Quindi il problema è proprio Raspberry
In alternativa ho provato a mettere il cavo aux direttamente nel TV ma a questo giro la nche se impostavo sulle impostazioni di Raspberry audio/HDMI non sentivo proprio nulla
-
alucard
- Affezionato
Si, è il Raspy, inoltre nella prova che hai fatto hai usato un dispositivo che è anche isolato dal giro delle alimentazioni del Bartop
Immaginavo quindi tutti i possessori di un arcade convivono con questo fruscio ? Non è possibile adottare soluzioni alternative?
-
alucard
- Affezionato
E' molto diffuso l'uso di un filtro anti rumore, lo puoi vedere anche nei video di Bartoshop.
Io sono riuscito a farne a meno, prima con il Raspy e poi con il PC. Ma le condizioni operative cambiano di caso in caso, quindi magari nel tuo è consigliabile.
Ora devo capire dove posso acquistarlo avete qualche link ? Ma se prendo uscita aux dal TV e collego da li lampli risolvo qualcosa ?? Il problema e che non sento nulla in quel modo...
Un filtro come questo intendi
Un filtro come questo intendi
-
alucard
- Affezionato
Si, sono filtri con quella descrizione.
Quale modello conviene comprare non saprei. Se ti fai un giro sul forum troverai qualche acquisto fatto in tal senso.
Quale modello conviene comprare non saprei. Se ti fai un giro sul forum troverai qualche acquisto fatto in tal senso.
Ho appena finito il mio cabinet home Made e non ho nessun fruscio.
Per l’audio ho usato un potenziametro tipo questo collegato alle due case del cabinet
Per il resize dell immagine devi smanettare un po’ con il menù di retroarch, ma alla fine otterrai un ottimo risultato
Per l’audio ho usato un potenziametro tipo questo collegato alle due case del cabinet
Per il resize dell immagine devi smanettare un po’ con il menù di retroarch, ma alla fine otterrai un ottimo risultato