Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Buongiorno a tutti,
ho riesumato il mio vecchio asus eeepc 900hd installando lubuntu per farlo diventare una arcade consolle.
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad installare Retropie, solo che praticamente è vuoto. Dove posso reperire ROMS e come posso caricarle su retropie?
ps: è la prima volta che ho a che fare con linux ci sto perdendo le speranze
grazie a chiunque perderà due minuti con me
cesarematera ha scritto: ↑03/04/2020, 10:13
Dove posso reperire ROMS
Aaaahhhhhh! Cosa stai chiedendo!!!!!!!!! Al rogooooo!!!!!!!!
A parte le battute, le roms sono sotto copyright, dovresti avere l'originale.
On line ci sono mille e mille guide dove mettere le roms, io non mi ricordo perché ....non so usare ubuntu,quindi il mio raspberry fa da fermacarte.
Ultima modifica di larasa il 03/04/2020, 12:38, modificato 1 volta in totale.
rogo a parte so del copyright....volevo delle info su dei pacchetti completi...ho trovato solo giochi singoli. sulle guide mi son perso, sarò io che non ci arrivo ahahahah
Quindi a seconda dell'emulatore di default selezionato devi metterle in cartelle diverse. Gli emulatori che iniziano con "lr-" sono emulatori che si appoggiano a Libretro e le roms vanno nella cartella "mame-libretro
Ho trovato queste info nella prima ricerca che ho fatto con google, te cosa hai cercato ? Le roms NON SI CHIEDONO.
Allora nuovo aggiornamento : nella cartella roms di retropie non ho alcuna sotto cartella. Per insierire le rom va fatto un procedimento particolare? Le sotto cartelle come ad es mame-libretro le posso creare semplicemente rinominando una nuova cartella? Le cartelle din retropie bios e rom sono entrambe vuote
Buongiorno, dopo 24 ore di smanettare ho risolto. Praticamente, non so perché, i sistemi li installa uno alla volta. Cosi mi sono uscite le cartelle. Mi da qualche problema il sistema del nintendo 64, pare che manchi il file libpng-dev. Se lo provo ad installare mi dice che c'è già l'ultima versione (libpng12-dev). Con mame invece ci sto perdendo un po di tempo, i giochi non vogliono partiren