Ciao ragazzi,
da diversi anni due dei miei cabinati sono fermi come lavori e vorrei terminarli per riuscire a chiuderli e poi usarli.
Per entrambi mancano i cablaggi jamma mentre dovrebbero essere a posto come monitor/leve/pulsanti (ho rifatto la plancia tanto tempo fa).
Sapete come si chiamano e dove si possono trovare questi connettori? Forse molex è troppo generico, non ho trovato molto nei negozi.
Mi andrebbe bene anche un kit completo, poi userei solo la parte verso leve/pulsanti lasciando le connessioni del cabinet originale senza dover togliere tutto (ed evitare giornate intere di lavoro).
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cablaggio cabinato generico
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 46 volte
- Contatta:
Cablaggio cabinato generico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
Gothrek
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 337 volte
Re: Cablaggio cabinato generico
cavo alimentatore molexsi chiamano appunto cavi di alimentazione molex a x pin a seconda di quanti ne hai bisogno, sono quelli che venivano usati dai vecchi alimentatori pc.
reperibile da amazon per esempio;
reperibile da amazon per esempio;
-
motoschifo
- Contatta:
Ok grazie, su Amazon non ho trovato molto a 15 pin ma su ebay qualcosa si con le parole "15 way pin molex".
Pensavo fossero componenti più comuni, forse mi conviene riciclare uno dei vecchi cablaggi e ordinarne 5 o 6 di nuovi per averne qualcuno di scorta (visto anche i tempi di quasi 2 mesi per la spedizione dalla Cina).
Pensavo fossero componenti più comuni, forse mi conviene riciclare uno dei vecchi cablaggi e ordinarne 5 o 6 di nuovi per averne qualcuno di scorta (visto anche i tempi di quasi 2 mesi per la spedizione dalla Cina).
Motoschifo
-
Gothrek
- Moderatore
secondo me fai prima a trovare qualche vecchio alimentatore per pcmotoschifo ha scritto: ↑04/01/2020, 21:42 Ok grazie, su Amazon non ho trovato molto a 15 pin ma su ebay qualcosa si con le parole "15 way pin molex".

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Ciao Moto!
Sinceramente di pc vecchi ai tempi ne ho montati, ma non ricordo usassero quei molex (sui pc principalmente c'erano quelli da 4). Secondo me trovi quasi solo su ebay. O Cina, ma li aspetti un sacco ovviamente..
Al limite già che ci sei puoi ricablare il tutto con i connettori che trovi, standard jamma o meno.. Tanto è roba che resta tua
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Sinceramente di pc vecchi ai tempi ne ho montati, ma non ricordo usassero quei molex (sui pc principalmente c'erano quelli da 4). Secondo me trovi quasi solo su ebay. O Cina, ma li aspetti un sacco ovviamente..
Al limite già che ci sei puoi ricablare il tutto con i connettori che trovi, standard jamma o meno.. Tanto è roba che resta tua

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
motoschifo
- Contatta:
In effetti potrei anche non mettere connettori ed usare i classici mammut, ne ho una scatola piena, oppure faston dato che non dovrò mai smontare la plancia per intercambiarla con altre.
Ma se riesco provo a comprarne un paio dalla Cina per fare un lavoro più pulito (spesa circa 15 euro).
Intanto domani riciclo il vcchio cablaggio così da non dover aspettare marzo per fare il lavoro.
Ma se riesco provo a comprarne un paio dalla Cina per fare un lavoro più pulito (spesa circa 15 euro).
Intanto domani riciclo il vcchio cablaggio così da non dover aspettare marzo per fare il lavoro.
Motoschifo
-
Gothrek
- Moderatore
sono quelli degli alimentatori atx, cmq se @motoschifo riesci ad andare avanti senza aspettare e poi quando arrivano fanno sempre comodo.dR.pRoDiGy ha scritto: ↑05/01/2020, 0:06 Ciao Moto!