Allora avevo in progetto di costruirmi un cabinato da zero. Aveva così tanti orpelli che, alla fine, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per altri cazzi più seri che la vita ti sbatte in faccia, non se ne fece niente.
Oggi torno più agguerrito e più... come dire... realista? Realista, sì.
Vengo al dunque: a settembre il mio piccolo mini-me compirà 5 anni e il suo papone pensa che sia arrivato il momento di indirizzarlo verso il retrogaming. Cosa c'è di meglio di un bel bartop personalizzato da piazzare nella sua cameretta? <3
I problemi sono principalmente due: poco tempo a disposizione e poca (zero) praticità nella lavorazione del legno.
Il progettino è già su carta (su sketchup, a dire la verità) ed è un clone del weecade, con alcune misure riadattate per contenere uno schermo LCD da 24 pollici. I vari kit in vendita sul web non sono adatti; l'unico che ho trovato rispondere ai requisiti viene spedito dall'UK e costa uno sproposito (sulle 130 sterline!).
Ho pensato quindi che potrei farmi tagliare i pezzi da uno store online. Ne conoscete qualcuno affidabile ed economico?
Calcolate che il top sarebbe uno store che venda anche del multistrato laminato (bianco o nero) per non dover perdere tempo a verniciarlo, dato che ci attaccherei comunque le gafiche in vinile...
Vi ringrazio