Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Joytech Sharp Shooter 2
Joytech Sharp Shooter 2
Ho appena comprato la Joytech Sharp Shooter 2 ma è la versione per playstation
va bene uguale?? (facendo la dovuta modifica all'usb) ?
va bene uguale?? (facendo la dovuta modifica all'usb) ?
Re: Joytech Sharp Shooter 2
ok andare va...
ma come diavolo si configura?
su windows va (ma non è calibrata c'è il modo di calibrarla?)
su mame è tutta sballata
come si configurano i tasti?
(p.s. ho jammaASD)
ma come diavolo si configura?
su windows va (ma non è calibrata c'è il modo di calibrarla?)
su mame è tutta sballata
come si configurano i tasti?
(p.s. ho jammaASD)
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
hai usato i driver di SMOG? ci deve essere un'utility che ti permette di calibrare. ricorda che funziona solo su monitor a 15khz
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Sul driver di smog non c'è nessuna utility per calibrare e modificando i valori degli edges non si ottiene alcun effetto.
Ti consilgio di usare i driver wingun, sia per il comodo tool di calibrazione che per i motivi elencati qui: viewtopic.php?f=15&t=1433&start=140#p22045
Ti consilgio di usare i driver wingun, sia per il comodo tool di calibrazione che per i motivi elencati qui: viewtopic.php?f=15&t=1433&start=140#p22045
perfetto stasera provero' quelli,
La cosa strana è che si muove a scatti e lo 0x0 lo da sui 4cm sia dall'alto che da sinistra
il monitor è un 28" (magnum)
La cosa strana è che si muove a scatti e lo 0x0 lo da sui 4cm sia dall'alto che da sinistra
il monitor è un 28" (magnum)
-
picerno
- God of Arcade
ricordo male alloraKernel ha scritto:Sul driver di smog non c'è nessuna utility per calibrare e modificando i valori degli edges non si ottiene alcun effetto.

Ora si che ci siamo, ora va moooolto meglio, dopo aver fatto la calibrazione è quasi perfetta,
ora un grande problema... configurare i tasti all'interno dei giochi
l'unico che riesco a giocare è operation wolf (anche se non mi vanno le granate, ho provato anche mappando il bottone con la solita lettere che ho mappato nel pulsanto del cab ma nulla) se premo nel cab lancia le granate, sulla pistola no
non c'è modo di configurare i vari giochi in altro modo? (in point black si sono sballati gli assi, e rimetterli è un acido)
ora un grande problema... configurare i tasti all'interno dei giochi
l'unico che riesco a giocare è operation wolf (anche se non mi vanno le granate, ho provato anche mappando il bottone con la solita lettere che ho mappato nel pulsanto del cab ma nulla) se premo nel cab lancia le granate, sulla pistola no
non c'è modo di configurare i vari giochi in altro modo? (in point black si sono sballati gli assi, e rimetterli è un acido)
- Kernel
- God of Arcade
Per i tasti in mame devi editare a mano il file ini di configurazione, come avevo scitto qui: viewtopic.php?f=15&t=1433&start=140#p22045
Hai qualche esempio di file di config configurato correttamente?
non riesco a trovare i CODE per i pulsanti
(Mi va solo il pulsante principale cmq, tutti gli altri non riesco a configurarli)
non riesco a trovare i CODE per i pulsanti
(Mi va solo il pulsante principale cmq, tutti gli altri non riesco a configurarli)
- Kernel
- God of Arcade
Ecco il cfg di point blank:
Codice: Seleziona tutto
<?xml version="1.0"?>
<!-- This file is autogenerated; comments and unknown tags will be stripped -->
<mameconfig version="10">
<system name="ptblank">
<input>
<port tag="MISC" type="COIN2" mask="16" defvalue="16">
<newseq type="standard">
KEYCODE_6
</newseq>
</port>
<port tag="P1" type="P1_BUTTON1" mask="16" defvalue="16">
<newseq type="standard">
GUNCODE_1_BUTTON1
</newseq>
</port>
<port tag="P2" type="P2_BUTTON1" mask="16" defvalue="16">
<newseq type="standard">
GUNCODE_2_BUTTON1
</newseq>
</port>
<port tag="LIGHT0_Y" type="P1_LIGHTGUN_Y" mask="255" defvalue="128">
<newseq type="decrement">
KEYCODE_DOWN
</newseq>
</port>
</input>
<crosshairs>
<crosshair player="0" mode="0" />
<crosshair player="1" mode="0" />
</crosshairs>
<mixer>
<volume multiplier_final="256" multiplier_final_max="256" multiplier_mixer="449" multiplier_mixer_max="449" />
</mixer>
</system>
</mameconfig>
Mi inserisco in questa discussione xchè anche io ho un paio di sharp shooter 2..... una delle 2 non viene rilevata da win; ovviamente a tutte e 2 ho dovuto riattaccare il cavetto "fantasma".....a parte questo, forse può interessare che io le ho collegate con un monitor arcade vga 31khz.
Il buon picerno mi aveva suggerito di portare i pin 13 e 14 del vga sulla jammasd oltre che mandarli, con il resto del segnale, al monitor arcade (un buyiang).Ho settato il ponticello della jammasd su 15/31 e.....
In effetti così il tutto funziona, la calibrazione (driver wingun) è fattibile ma la precisione è del tutto utopistica
Purtroppo nel mame anche io non riesco a farla funzionare....a me non va neanche il mirino.....se la uso come mouse funziona ma se provo nei giochi (operation wolf e point blank i.e.) non funziona nulla, l'unica cosa che si nota è il flash se si preme lo sparo ma per il resto nulla.
Questa è la mia testimonianza
Il buon picerno mi aveva suggerito di portare i pin 13 e 14 del vga sulla jammasd oltre che mandarli, con il resto del segnale, al monitor arcade (un buyiang).Ho settato il ponticello della jammasd su 15/31 e.....
In effetti così il tutto funziona, la calibrazione (driver wingun) è fattibile ma la precisione è del tutto utopistica

Purtroppo nel mame anche io non riesco a farla funzionare....a me non va neanche il mirino.....se la uso come mouse funziona ma se provo nei giochi (operation wolf e point blank i.e.) non funziona nulla, l'unica cosa che si nota è il flash se si preme lo sparo ma per il resto nulla.
Questa è la mia testimonianza

Esatto. A 640 x 480 60hz e 600 x 800 60hz sul monitor arcade 31khz ..... solo come cursore mouse ma non nei giochi. Probabilmente per i giochi il problema è di configurazione e no so dove mettere le mani per ora.Kernel ha scritto:Ma stai dicendo che sei riuscito ad usarla (almeno sul desktop) su un 31KHz?
- Kernel
- God of Arcade
Questa è una notiziona!
Sei sicuro che il monitor non fosse a 15KHz (interlacciato quindi)?
Per i problemi del non rilevamento del grilletto sul mame, c'è il post sulle lightgun che spiega passo passo come fare.

Per i problemi del non rilevamento del grilletto sul mame, c'è il post sulle lightgun che spiega passo passo come fare.
Il monitor è digitale, quindi ha il menù e c'è scritto .... dentro ci stava virtua striker e prima di partire con la modifica mamecab ho spostato i dipswitch della naomi su 15khz per vedere se a culo il monitor era multifrequenza....la risposta del monitor è stata " FREQUENCY OUT OF RANGE"....Kernel ha scritto:Questa è una notiziona!![]()
E cmq io ho collegato la scheda video direttamente al monitor con un cavo vga.
Insomma non è 15khz.
Il post delle lightgun l'avevo letto.......vuol dire che lo devo rileggere.
Cmq nei giochi a me nn funziona nulla, neanche il mirino....va solo sul desktop.

-
picerno
- God of Arcade
è una prova che gli avevo suggerito perchè in teoria poteva funzionare. praticamnete, mettendo il ponticello su 15/31 khz, con un segnale in ingresso a 31khz, la JammASD divide il segnale e quindi alla lightgun arrivano comunque 15khzKernel ha scritto:Ma stai dicendo che sei riuscito ad usarla (almeno sul desktop) su un 31KHz?

intanto il monitor continua a funzionare a 31khz perchè direttamente collegato alla scheda video