Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Schermo intero nei giochi
Moderatore: Moderatore Raspberry
-
- Newbie
- Città: Cagliari
Schermo intero nei giochi
Ciao Ragazzi! Sto giocando attraverso retropie ma ho notato un problema particolare. Purtroppo non tutti i giochi si vedono a schermo intero, alcuni lasciano dei piccoli bordi neri intorno all'immagine, altri sono in 4:3 etc. Sto usando un monitor da 7" con ingresso RCA e, essendo di bassa qualità, non sarebbe male avere tutti i giochi a schermo intero. Esiste un modo per poter impostare il full screen per tutti i giochi?
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Re: Schermo intero nei giochi
Molto strano perché sul mio, un 7" LCD, non noto questi problemi.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
viewtopic.php?f=55&t=22809
-
- Newbie
Per farvi capire meglio vi posto delle foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal menu di retroarch (slect+Y) devi modificare l'impostazioni display.
Sicuramente devi togliere l'integer scale, impostare l'aspect ratio del tuo display e la risoluzione di output del display.
Una volta modificato salvi come override di tutto.
Ti scrivo i passi precisi appena sono davanti alla mia retroconsole
Intanto se mi dici risoluzione di output e aspect ratio così ti dico direttamente i parametri giusti quando te lo scrivo.
Sicuramente devi togliere l'integer scale, impostare l'aspect ratio del tuo display e la risoluzione di output del display.
Intanto se mi dici risoluzione di output e aspect ratio così ti dico direttamente i parametri giusti quando te lo scrivo.
-
- Newbie
Innanzitutto grazie per la risposta. Allora il monitor è un 16:9 - 800x480. Spero che siano questi i dati di cui hai bisogno altrimenti cerco di capire meglio quello che serve.gleam ha scritto: ↑10/04/2017, 9:33 Dal menu di retroarch (slect+Y) devi modificare l'impostazioni display.