Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
EnzoNibbler
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/05/2009, 9:02
Località: Reggio Calabria

AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da EnzoNibbler »

Salve a tutti!
Comunico a chi è interessato che ho scoperto e risolto il problema della versione di AdvanceCD 2.6.3 che non funzionava sui monitor arcade.
Invece di inserire i parametri per il monitor arcade (o TV scart) nei files advmame.rc ed advmenu.rc della directory /image, gli stessi parametri vanno invece inseriti, sostituendo le righe omonime già presenti, nei files advmame.rc e advmenu.rc ma contenuti nella directory /app/root
E' chiaro che per fare ciò occorre avere scompattato sorgenti e binari di advanceCD 2.6.3 e dato un "make extract" da root, come spiegato chiaramente nella documentazione (file buildcd.txt).
A questo punto, dopo avere inserito nella directory /image i files che ci interessano (tipicamente le rom, le snap, i samples ) si dà un bel "make all" e si masterizza la iso ottenuta.
Se avete bisogno di chiarimenti chiedete pure.
Ultima modifica di EnzoNibbler il 30/05/2009, 4:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da Kernel »

Grande Enzo! Grazie per le preziose info :)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da baritonomarchetto »

Enzo, come ti ho già scritto per pm, sei un grandissimo! Io aspetto una tua release, magari con un boot manager che consenta a microXP o chessia di non "sparire" una volta che la partizione su HDD di advandecd viene resa "active".

del tipo: la distro live ti chiede (anche a 31KHz, no problem) con cosa vuoi iniziare; se non premi niente, dopo 3-5 secondi parte advanceCD (forzando i 15Khz), se invece premi qualcosa parte winzoz o altro sistema operativo... questo consentirebbe di poter accedere (collegando la pc un monitor 31KHz) alla cartella roms e snaps etc senza dover ri "installare" advanceCD...

GRANDE ENZO!
EnzoNibbler
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/05/2009, 9:02
Località: Reggio Calabria

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da EnzoNibbler »

Ciao!
Grazie degli apprezzamenti.
Intanto, al momento non è possibile "uscire" come release in quanto, per come il problema si è posto, una soluzione immediata al problema degli utenti Windows non è agevole.
Mi spiego meglio: i due files incriminati sono contenuti nel file "app.img" (31Mbytes).
La procedura per accedere agli stessi, sotto Linux, consiste appunto nel dare il "make extract".
Il successivo "make app" (incluso nel "make all") rigenera il file app.img con le correzioni necessarie.

Per risolvere il problema sotto Windows sono possibili (almeno) 2 strade:
0) Pare ci siano delle utility sotto windows in grado di accedere ai files di tipo "img" e permettere la loro corretta editazione/manipolazione. Non ho mai indagato più a fondo su questo.
1) Personalmente posso provvedere a effettuare le modifiche ai 2 files .rc sul file app.img e fornire una patch (viste le dimensioni del file è una scelta obbligata) che dal app.img originario lo trasformi in quello modificato.

A titolo di esempio fornisco di seguito i files .rc che utilizzo attualmente e che fanno funzionare perfettamente advanceCD.
Tieni presente che io adopero un TV scart PAL anzichè un monitor arcade NTSC quindi le linee con i parametri video saranno differenti.
Analogamente per i parametri di default che vorrai stabilire (Es. audio mono o stereo, Elenco come lista o icone, ridimensionamento integer o fractional e via dicendo).

File advmame.rc

Codice: Seleziona tutto

device_video_format 15750 0.737421 0.0754717 0.0738994 0.113208 0.916168 0.011976 0.011976 0.0598802
device_video_format 59820 0.8 0 0.115789 0.0842105 0.914744 0.0190572 0.00300903 0.0631896
device_video_pclock 12-50
device_video_hclock 15.75
device_video_vclock 60
device_video fb slang
device_color_palette8 no
device_color_bgr8 no
device_color_bgr24 no
device_color_bgr32 no
device_video_doublescan no
device_video_interlace no
device_sound alsa none
device_keyboard raw
device_joystick event none
device_mouse event raw none
device_raw_mousedev[0] /dev/psaux
device_raw_mousetype[0] ps2
display_adjust generate_yclock
display_expand 1.15
display_frameskip 1
display_magnify 1
display_restore no
display_resize integer
display_resizeeffect none
display_vsync yes
sound_volume 0
sound_latency 0.05
sound_adjust auto
sound_equalizer_highvolume 0
sound_equalizer_lowvolume 0
sound_equalizer_midvolume 0
sound_mode auto
sound_normalize no
sound_samplerate 44100
sound_samples yes
sync_resample internal
misc_quiet yes
misc_safequit no
input_idleexit 240
input_hotkey no
dir_rom /arcade/rom:/arcade/rom74a:/arcade/rom74b:/arcade/rom21:/free/rom
dir_hi /arcade/hi
dir_memcard /arcade/memcard
dir_sta /arcade/sta
dir_nvram /arcade/nvram
dir_image /arcade/image
dir_diff /arcade/diff
dir_artwork /arcade/artwork:/arcade/artwork74a:/arcade/bezel
dir_sample /arcade/sample:/arcade/sample74a:/free/sample
input_map[p1_button1] keyboard[0,lcontrol] or keyboard[0,lshift] or joystick_button[0,0] or mouse_button[0,0]
input_map[p1_button2] keyboard[0,less] or keyboard[0,backslash] or keyboard[0,lwin] or keyboard[0,lalt] or joystick_button[0,1] or mouse_button[0,1]
input_map[p1_button3] keyboard[0,z] or keyboard[0,space] or joystick_button[0,2] or mouse_button[0,2]
input_map[p1_button4] keyboard[0,x] or joystick_button[0,3] or mouse_button[0,3]
input_map[p1_button5] keyboard[0,c] or joystick_button[0,4]
input_map[p1_button6] keyboard[0,v] or joystick_button[0,5]
input_map[p1_pedal1] keyboard[0,lcontrol] or keyboard[0,lshift] or joystick_button[0,0] or mouse_button[0,0]
input_map[p1_pedal2] keyboard[0,less] or keyboard[0,lalt] or joystick_button[0,1] or mouse_button[0,1]
# allow service, tilt, ui_pause, ui_reset, ui_showfps, ui_configure, ui_turbo, ui_cocktail
input_map[ui_mode_next]
input_map[ui_mode_pred]
input_map[ui_record_start]
input_map[ui_record_stop]
input_map[ui_on_screen_display]
input_map[ui_show_gfx]
input_map[ui_frameskip_dec]
input_map[ui_frameskip_inc]
input_map[ui_throttle]
input_map[ui_snapshot]
input_map[ui_toggle_cheat]
input_map[ui_toggle_ui]
input_map[ui_save_state]
input_map[ui_load_state]
input_map[ui_startup]

File advmenu.rc

Codice: Seleziona tutto

device_video_modeline standard_640x240 13.5821 640 704 768 864 240 243 246 262 -hsync -vsync
device_video_pclock 12-50
device_video_hclock 15.75
device_video_vclock 60
device_video fb
device_color_palette8 no
device_color_bgr8 no
device_color_bgr24 no
device_color_bgr32 no
device_video_doublescan no
device_video_interlace no
device_sound none
device_keyboard raw
device_raw_firstkeyhack yes
device_joystick event none
device_mouse event raw none
device_raw_mousedev[0] /dev/psaux
device_raw_mousetype[0] ps2
sound_latency 0.2
sound_volume -2
misc_quiet yes
config restore_at_exit
idle_screensaver_preview play
misc_exit shutdown
sound_foreground_begin none
sound_background_loop_dir "/arcade/music"
emulator "AdvanceMAME" advmame "advmame" "%o[,-ror,-flipx,-rol] %o[,,-flipy,]"
emulator_altss "AdvanceMAME" "/arcade/snap:/arcade/snap74a:/arcade/snap74b:/arcade/snap21:/free/snap"
emulator_cabinets "AdvanceMAME" "/arcade/cabinet"
emulator_flyers "AdvanceMAME" "/arcade/flyer"
emulator_icons "AdvanceMAME" "/arcade/icon"
emulator_marquees "AdvanceMAME" "/arcade/marquee"
emulator_titles "AdvanceMAME" "/arcade/title"
emulator "AdvanceMESS" advmess "advmess" "%o[,-ror,-flipx,-rol] %o[,,-flipy,]"
emulator_altss "AdvanceMESS" "/arcade/snap:/arcade/snap74a"
emulator_attrib "AdvanceMAME" bad include
group "<undefined>"
type "<undefined>"
mode list
mode_skip full_mixed text list_mixed tile_small tile_giant tile_enormous
event_assign up up
event_assign down down
event_assign left left
event_assign right right
event_assign enter enter
event_assign shutdown lcontrol esc
event_assign esc esc
event_assign space space
event_assign mode tab
event_assign home home
event_assign end end
event_assign pgup pgup
event_assign pgdn pgdn
event_assign help f1
event_assign group f2
event_assign type f3
event_assign exclude f4
event_assign sort f5
event_assign setgroup f9
event_assign settype f10
event_assign runclone f12
event_assign del del
event_assign ins insert
event_assign command f8
event_assign menu backquote or backslash
event_assign emulator f6
event_assign snapshot period_pad
event_assign rotate 0_pad
event_assign lock scrlock
preview snap
emulator_include "AdvanceMAME"
group_include "<undefined>"
type_include "<undefined>"
display_restoreatgame no
display_restoreatexit no
display_size 640
ui_skiptop 80
ui_skipbottom 8
ui_skipleft 16
ui_skipright 16
ui_topbar no
ui_bottombar no
ui_background /root/logo-menu-2-rgb.png
ui_exit /root/logo-exit-2-rgb.png
ui_help /root/logo-help-2-rgb.png
ui_game play
ui_color help black white
ui_color help_tag 247EF0 white
ui_color submenu_bar 247EF0 white
ui_color submenu_item black white
ui_color submenu_item_select black BFFFFF
ui_color menu_item black white
ui_color menu_hidden gray white
ui_color menu_tag 247EF0 white
ui_color menu_item_select black BFFFFF
ui_color menu_hidden_select gray BFFFFF
ui_color menu_tag_select 247EF0 BFFFFF
ui_color bar black white
ui_color bar_tag 247EF0 white
ui_color bar_hidden gray white
ui_color grid 247EF0 white
ui_color backdrop black gray
ui_color icon white white
ui_color cursor gray white
ui_console yes
ui_command_menu Configure
ui_command_error Error configuring the input device
ui_command "Joystick/Standard" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe analog 2>/dev/null
ui_command "Joystick/Standard (2 Buttons)" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe analog js=2btn 2>/dev/null
ui_command "Joystick/GamePad" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe analog js=gamepad 2>/dev/null
ui_command "Joystick/GamePad (8 Buttons)" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe analog js=gamepad8 2>/dev/null
ui_command "Joystick/Dual Standard" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe analog js=y-joy 2>/dev/null
ui_command "Joystick/Dual GamePad" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe analog js=y-pad 2>/dev/null
ui_command "Joystick/ThrustMaster Millenium, 3D, Fusion" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe tmdc 2>/dev/null
ui_command "Joystick/SideWinder" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe sidewinder 2>/dev/null
ui_command "Joystick/CyberMan, ThunderPad, WingMan" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe adi 2>/dev/null
ui_command "Joystick/Assassin 3D, Panther" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe a3d 2>/dev/null
ui_command "Joystick/GamePad Cobra" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe cobra 2>/dev/null
ui_command "Joystick/Flight 2000" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe gf2k 2>/dev/null
ui_command "Joystick/BlackHawk, Xterminator" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe grip 2>/dev/null
ui_command "Joystick/Interact" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe interact 2>/dev/null
ui_command "Joystick/I-Force" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe iforce 2>/dev/null
ui_command "Joystick/Thrustmaster FCS" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe analog js=fcs 2>/dev/null
ui_command "Joystick/CH Flightstick" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe analog js=chf 2>/dev/null
ui_command "Joystick/CH Flightstick (2 Hats)" \
	rmmod analog a3d adi cobra gf2k grip interact rmdc sidewinder iforce 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe analog js=fullchf 2>/dev/null
ui_command "GamePort/Classic" \
	rmmod ns558 lightning pcigame cs461x emu10k1-gp 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe ns558 2>/dev/null
ui_command "GamePort/Lightning 4" \
	rmmod ns558 lightning pcigame cs461x emu10k1-gp 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe lightning 2>/dev/null
ui_command "GamePort/4DWave, Vortex" \
	rmmod ns558 lightning pcigame cs461x emu10k1-gp 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe pcigame 2>/dev/null
ui_command "GamePort/Crystal SoundFusion" \
	rmmod ns558 lightning pcigame cs461x emu10k1-gp 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe cs461x 2>/dev/null
ui_command "GamePort/SoundBlaster Live!" \
	rmmod ns558 lightning pcigame cs461x emu10k1-gp 2>/dev/null \
	sleep 1 \
	modprobe emu10k1-gp 2>/dev/null

Fai i necessari cambiamenti e postami i files con la configurazione che userai.
Nel frattempo informati sui programmi per Windows disponibili per applicare la patch.
Saluti, Enzo.
EnzoNibbler
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/05/2009, 9:02
Località: Reggio Calabria

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da EnzoNibbler »

Aggiornamento:
Per modificare (da windows) il file app.img si può usare il programma "MagicISO".
Una ricerca con Google troverà una versione di prova scaricabile.
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 842
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da inuyaksa »

Ti scrivo una cosa da "profano". E' proprio obbligatorio mantenere i file di configurazione dentro l'img?
Non è possibile lasciarli in una cartella libera, così che si possa modificare a mano?
- - -
EnzoNibbler
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/05/2009, 9:02
Località: Reggio Calabria

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da EnzoNibbler »

Non è possibile lasciarli in una cartella libera, così che si possa modificare a mano?
Sì che è possibile! Nella versione 2.6.2 infatti funzionava esattamente così.
La 2.6.3 invece presenta questa "particolarità" perchè molto probabilmente è stato cambiato, in fase di compilazione, l'ordine di ricerca di questi 2 files.
Non mi è possibile intervenire perchè, oltre a non essere una cima col C, dovrei disporre di un kernel 2.4 per essere "compatibile" col lavoro svolto dall'autore della 2.6.3.
Al momento penso che ci si possa arrangiare così, dedicherei gli sforzi da un lato alla configurazione di advancemame 0.106.1 col monitor arcade e successivamente ad un upgrade di advanceCD che adoperi il kernel 2.6 sperando che in tal modo supporti molte più schede video.
EnzoNibbler
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/05/2009, 9:02
Località: Reggio Calabria

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da EnzoNibbler »

Riflessione serale:
Ripensando alle parole di inuyaksa2, potrei fare un tentativo:
devo provare ad eliminare nel file app.img i 2 files .rc e metterli in /arcade
Forse advanceCD, non trovandoli in /app/root, li cercherà lì.
Ora e tardi, faccio la prova domani.
Buonanotte.

Prova effettuata: risultato negativo (advancecd interrompe il caricamento segnalando errore).
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da baritonomarchetto »

Enzo, io ho provato a modificare le stringhe relative alla forzatura 15KHz della iso (app.iso) aprendo il file con magiciso,ma non funziona... il segnale non esce forzato. Probabilmente, essendo compilato con linux, la modifica brutale dell'iso riesci a farla solo con programmi linux (purtroppo non ho tempo per sperimentare le opzioni di magiciso).
EnzoNibbler
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/05/2009, 9:02
Località: Reggio Calabria

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da EnzoNibbler »

Enzo, io ho provato a modificare le stringhe relative alla forzatura 15KHz della iso (app.iso) aprendo il file con magiciso,ma non funziona... il segnale non esce forzato. Probabilmente, essendo compilato con linux, la modifica brutale dell'iso riesci a farla solo con programmi linux
Se mi fai avere i tuoi files .rc (in mp o pubblico poco importa) costruisco io il file app.img e poi ti do la patch da applicare all'app.img originale (questo permette di mandarti pochi k anzichè 32 mega).
Nel frattempo procurati e installa le utility per windows a te più congeniali per applicare la patch stessa.
N.B.: Se mandi i files come messaggio pubblico credo farai cosa gradita agli altri utenti windows nella tua stessa situazione.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da baritonomarchetto »

Ecco qui:

advancemame

Codice: Seleziona tutto

device_video_format 15750 0.737421 0.0754717 0.0738994 0.113208 0.916168 0.011976 0.011976 0.0598802
device_video_pclock 12-50
device_video_hclock 15.75
device_video_vclock 60
display_magnify 1
display_adjust generate_yclock
display_resize integer
sound_mode mono
input_map[p1_button1] keyboard[0,lcontrol]
input_map[p1_button2] keyboard[0,lalt]
input_map[p1_button3] keyboard[0,space]
input_map[p1_button4] keyboard[0,lshift]
input_map[p1_button5] keyboard[0,z]
input_map[p1_button6] keyboard[0,x]
input_map[p2_button1] keyboard[0,a]
input_map[p2_button2] keyboard[0,s]
input_map[p2_button3] keyboard[0,q]
input_map[p2_button4] keyboard[0,w]
input_map[p2_button5] keyboard[0,i]
input_map[p2_button6] keyboard[0,k]
advancemenu

Codice: Seleziona tutto

device_video_pclock 12-50
device_video_hclock 15.75
device_video_vclock 60
display_size 640
device_video_modeline standard_640x240 13.5821 640 704 768 864 240 243 246 262 -hsync -vsync
mode list
mode_skip full_mixed list_mixed tile_big tile_enormous tile_giant tile_icon tile_marquee
EnzoNibbler
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/05/2009, 9:02
Località: Reggio Calabria

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da EnzoNibbler »

Fatto!
E' risultato un file di patch (binario!) da applicare di 432487 bytes.
Lo ho compresso in formato .rar, che sebbene meno efficiente rispetto al .bz2 che usualmente adopero sotto Linux, sicuramente ti risulterà più conosciuto in ambiente Windows.
Risultato: 29854 bytes.
Una bella differenza con i 31296k del file modificato!
Credo però che possa mandarti il file in questione come allegato a messaggio privato, la presente per informazione ad eventuali altri "bisognosi" :-)
Hai M.P.!
Ciao!
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 842
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da inuyaksa »

Per i coraggiosi che voglio provare a modificare il file img anche su Windows, consiglio di provare con cygwin (http://www.cygwin.com/).
Dovrebbe mettere a disposizione gli stessi strumenti che si utilizzano su linux. (in passato l'ho usato per situazioni simili)

Io non posso provare in questi giorni, però se qualcuno ci riesce e posta cosa ha fatto nel thread, avrà la mia eterna riconoscenza.
<-clap->
- - -
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: AdvanceCD 2.6.3 finalmente su monitor arcade!

Messaggio da baritonomarchetto »

inuyaksa2 ha scritto:Per i coraggiosi che voglio provare a modificare il file img anche su Windows, consiglio di provare con cygwin (http://www.cygwin.com/).
Dovrebbe mettere a disposizione gli stessi strumenti che si utilizzano su linux. (in passato l'ho usato per situazioni simili)

Io non posso provare in questi giorni, però se qualcuno ci riesce e posta cosa ha fatto nel thread, avrà la mia eterna riconoscenza.
<-clap->
Purtroppo anche io sono un poco incasinato e devo chiedere un poca di pazienza per provare la patch, grazie Enzo
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”