Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
richiesta di aiuto x raspberry su xarcade
Moderatore: Moderatore Raspberry
richiesta di aiuto x raspberry su xarcade
salve a tutti
spero di postare nella sezione corretta
purtroppo sto scrivendo per cercare di risolvere un problema: ho un xarcade modificato per ospitare all'interno il rapsberry e i vari emulatori del caso (mame, ps,ecc).
il problema si è presentato l'altro giorno... ho dovuto sostituire l'alimentatore originale... riaccendo il tutto ma l'ultima schermata che si vede è quella del caricamento del recalbox, poi tutto si ferma...
aiuto nn so che pesci pigliare... qualcuno sa darmi una dritta x risolvere questo problema?
grazie mille!!!
spero di postare nella sezione corretta
purtroppo sto scrivendo per cercare di risolvere un problema: ho un xarcade modificato per ospitare all'interno il rapsberry e i vari emulatori del caso (mame, ps,ecc).
il problema si è presentato l'altro giorno... ho dovuto sostituire l'alimentatore originale... riaccendo il tutto ma l'ultima schermata che si vede è quella del caricamento del recalbox, poi tutto si ferma...
aiuto nn so che pesci pigliare... qualcuno sa darmi una dritta x risolvere questo problema?
grazie mille!!!
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: richiesta di aiuto x raspberry su xarcade
hai messo un alimentatore di potenza equivalente? il raspberry 3 da specifica richiede un 2,5A
Come dice picerno, forse l'alimentatore non regge gli Amper sia del Raspberry, sia di varie periferiche attaccate alle porte usb della scheda !!
devo controllare.. m sembra di aver messo un 2A ma nn c giurerei
eccolo! in effetti è un 2A. esiste un modello particolare x equipaggiare il raspberry o va bene un generico da MINIMO 2,5A? Ne ho in casa uno da 5v 3A, potrebbe fare al caso mio?
grazie
grazie
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
non è detto che sia questo il problema ma potrebbe essere
esiste il modello ufficiale ma se ne hai uno con una maggiore capacità di corrente non è un problema, basta che sia stabilizzato a 5V
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Infatti, come segnala picerno, l-importante [ avere un valore di uscita 5v stabilizzato.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
viewtopic.php?f=55&t=22809
- airart
- Affezionato
- Città: Modena
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- Contatta:
Product Recommended PSU current capacity Maximum total USB peripheral current draw Typical bare-board active current consumption Raspberry Pi Model A 700mA 500mA 200mA Raspberry Pi Model B 1.2A 500mA 500mA Raspberry Pi Model A+ 700mA 500mA 180mA Raspberry Pi Model B+ 1.8A 600mA/1.2A (switchable) 330mA Raspberry Pi 2 Model B 1.8A 600mA/1.2A (switchable) Raspberry Pi 3 Model B 2.5A 1.2A ~400mA
Intanto GRAZIE a tutti per le risposte! Ne ho preso uno in rete e attendo la consegna. A presto!