Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Primo cabinato

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
mp1976
Newbie
Newbie
Città: Sermide

Primo cabinato

Messaggio da mp1976 »

Ciao,
Mi sono finalmente deciso a realizzare il mio primo cabinato arcade. In casa avevo un vecchio ACER 15'' che ho sventrato e al quale ho costruito attorno il cabinato.
Ora sono in finitura ed in attesa dei Joystick, pulsanti e interfaccia USB.
Ho alcune domande:
Come risolvo il problema dell'accensione del PC? Se cambio il bios del pulsante posso accende semplicemente attaccando alla spina? Ho visto che molti utilizzano maximus arcade, se lo installo il PC si accende già con gli emulatori?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Primo cabinato

Messaggio da acordo76 »

mp1976 ha scritto: 30/01/2017, 21:16Come risolvo il problema dell'accensione del PC?
saldi 2 fili in parallelo al pulsante di accensione del notebook e porti un pulsantino sopra/dietro/dove vuoi
mp1976 ha scritto: 30/01/2017, 21:16Ho visto che molti utilizzano maximus arcade, se lo installo il PC si accende già con gli emulatori?
no, nel senso che non ti basta installare maximus arcade, ma dovrai fare alcuni passaggi per automatizzare l' avvio del front end o per sostituirlo ad Explorer (interfaccia standard di Windows), aggiungerei che Maximus Arcade è un progetto vecchiotto e poco supportato, anche se è funzionante.... io ti consiglierei di provare F.E.E.L, che è in costante aggiornamento / supporto e il cui "papà" è su questo forum
...penso, dunque sono!
mp1976
Newbie
Newbie

Messaggio da mp1976 »

OK grazie per le info... Per i due fili sai dirmi quali sono (ti allegò la foto).... Mi sa che devo reinstallare windows perché mi crascia
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 207 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Spostato in sezione corretta
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

mp1976 ha scritto: 31/01/2017, 3:09 ... Per i due fili sai dirmi quali sono (ti allegò la foto
non vedo foto, comunque sul portatile in corrispondenza del pulsante di avvio dovresti avere un piccolo pulsantino con una "piazzoletta" e dei contatti, con un tester (in continuità) controlla quali sono i pin che si "chiudono" quando premi il pulsantino e su quelli saldi i fili per portare lontano il pulsante.
...penso, dunque sono!
mp1976
Newbie
Newbie

Messaggio da mp1976 »

Scusami ma la foto non caricava.
Il tester non ce l'ho.... a cabinato quasi finito ora win non ne vuol più sapere di ripartire, non vede più il disco rigido.
Ora stò provando con linux e pare funzioni tutto correttamente... poi reinstallerò windows.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

bene l' ultima foto: come vedi intorno al pulsante ci sono 4 piedini, se non hai un tester non importa, prendi un pezzetto di filo e a pc spento tocca 2 pin a caso (magari comincia in diagonale) quando il notebook si accenderà, avrai trovato i 2 pin su cui saldare il pulsante "remoto", fai tranquillamente le prove con il cavetto, non rischi di bruciare nulla.
...penso, dunque sono!
mp1976
Newbie
Newbie

Messaggio da mp1976 »

Ok grazie! Purtroppo ora ho problemi con il s.o.
Non riesco più ad installare Windows... Xp mi dice che l'hard disk non è alimentato.... Win 7 parte il loading, si sente la ventola andare a cannetta e si spegne... Linux invece si installa senza problemi
Riesco ad installare FEEL anche su Linux?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”